Visualizza la versione completa : Tanganica in 80/90lt
devilofsky
24-04-2007, 01:33
Ciao a tutti ragazzi, al momento ho questo allestimento malawi ma mi piacerebbe provare un tanganica...
http://img96.imageshack.us/img96/2763/acqsd1.jpg
mi consigliate di cambiar allestimento?
e secondo voi che pesciolotti si possono inserire? (mi piacerebbe un pò di colore)
Grazie a tutti ciao!
Andrea Impagliazzo
24-04-2007, 10:12
credo tu abbia poche possibilità di scelta, o fai un gruppetto di Julidochromis ornatus o transcriptus più magari dei multifasciatus oppure metti solo dei brichardi :-))
devilofsky
24-04-2007, 18:37
non ho altre alternative?
ps. l'allestimento devo cambiarlo?
Andrea Impagliazzo
25-04-2007, 11:20
credo di no..se qualcuno ha qualche altra idea...
potresti accumulare una rocciata in un lato della vasca in modo da lasciare più spazio libero, quindi più acqua e più sabbia se vuoi avere anche dei conchigliofili :-))
devilofsky
27-04-2007, 10:12
capito... cosa mi consigliereste personalmente come coppie?
Andrea Impagliazzo
27-04-2007, 10:36
a me piacciono molto i transcriptus..
cmq so anche gente che ha coppie di calvus in acquari da 80 cm..
in ogni caso..non è sempre così semplice distinguere il sesso nel tanganika..
o gente fidata ti da coppie..oppure ti conviene prendere un gruppo di giovincelli per poi selezionare la coppia :-)
in caso per i multi invece non avresti problemi perchè, anche più maschi, convivono tranquillamente
devilofsky
28-04-2007, 13:56
quindi dite di accumulare i sassi da una parte? ma vanno bene questi bianchi o altri?ù
Grazie #25
Andrea Impagliazzo
28-04-2007, 14:09
se scegli il gruppetto di julido si..non dovresti avere problemi, per le pietre invece quelle che più ti piacciono..
se metti le pietre da una parte hai sabbia libera, dall'altra,sia per spazio nuoto sia per mettere eventualmente gusci per i conchigliofili
Bello l'allestimento, mi piace ;-) . Le roccie che hai vanno bene non le cambiare... magari metterei qualche roccia in più al centro vasca andando in alto per fare una specie di piramide.
Emanuele
simonetta
29-04-2007, 16:18
la disposizione dipende da cosa decidi di mettere....
se prendi i conchigliofili devi lasciare dello spazio a sabbia per le conchiglie.....
altrimenti potrebbe andare bene così.
se metti le pietre da una parte hai sabbia libera
... magari metterei qualche roccia in più al centro vasca andando in alto per fare una specie di piramide.
Così lo confondiamo :-D :-D :-D :-D
la disposizione dipende da cosa decidi di mettere....
Così è meglio :-D :-D :-D :-D
devilofsky, CHIARAMENTE SCHERZO, tutti volevano dire la stessa cosa ;-)
Si, ovviamente dipende dai pesci che devi mettere. Se metti conchigliofili devi lasciare spazio libero per i gusci, se metti julidochromis devi mettere più pietre anche di diversa dimensione.
Solo una cosa... metti più sabbia ;-)
Emanuele[/quote]
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |