Visualizza la versione completa : Juwel o arigianale?
garoluca
23-04-2007, 22:56
Ciao ragazzi, voglio provare una nuoa esperienza con i discus dopo quella appena passata con le piante...sono indeciso fra una vasca Juwel Rio 400 con filtro esterno eheim 2028 il tuto sulle 900 euro oppure su un acquario artigianale con sump sempre sui 450 litri sui 1100 euro.
Avevo pensato che per lo scarto di 200 euro mi convenisse prendere l'artigianale siccome ha la sump e sarebbe predisposto per un futuro acquario marino...
Saluti
Luca
di sicuro quello artigianale sarà aperto
se così fosse in una vasca così grande con temp minimo a 28 avrai dei gravi problemi di evaporzione
a prescindere dal consumo energetico maggiore dovrai rabboccare anche 2 volte a settimana
garoluca
24-04-2007, 07:09
No, la vasca artigianale è chiusa..... #36#
allora, in tal caso, meglio l'artigianale
io ho un artigianale con sump e mi trovo davvero bene,oltre al fatto che quando farò una casa più grande ai discus qui ci faccio un marino
voto l'artigianale con sump da gestire bene . una vasca da 450 litri è un grosso potenziale , puoi caricarla di discus e piante ed avere un padariso . meglio se chiusa anche magari con giusto una lastra di plexiglas trasparente e plafo ( nel caso usare piante acquatiche per schermare l'effetto della plafo utile pero' per la flora ) . guarda il sito dell'ADA e fatti un idea di vasche grandi per discus con piante .
Deep Aquarius
01-05-2007, 01:31
Anchio per l'artigianale
Pepot,poi come è andata con l'acquario stile amano in ufficio?
Anchio per l'artigianale
Pepot,poi come è andata con l'acquario stile amano in ufficio?
direi che procede bene
sono a 5 ore di luce
non lo vedo da venerdi perchè sono stato fuori
domani vedremo........
magari faccio una fotina
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |