Entra

Visualizza la versione completa : Guida alle caridina, quali specie vorreste??(Work in progres

mattegm
23-04-2007, 21:08
ciao, sto lavorando a una guidina di un po di pagine sulle caridina, per ora ho messo solo quelle che ho io, ovvero:
-red cherry
-white pearl
-blue pearl
-tiger blu
-red crystal
-biene
-palmata
(green)

Per caso volete qualcos'altro???se si, mi servono dele foto rigorosamente fatte da voi......
fatemi sapere!

p.s. per ora siamo a una trentina di pagine tra foto, esperienze mie (caridinaio e company) e consigli...nn vorrei che risultasse troppo pesante per cui sto selezionando solo alcune specie...

ciao!

PinkBetta
23-04-2007, 22:43
La Japonica no?

leila
24-04-2007, 08:19
zeylanica!! però le foto che faccio vengono tutte sfocate..come si fa a farle decenti? :-))

TuKo
24-04-2007, 10:14
Mattè oltre oltre a farla compatta,puoi tranquillamente fare il singolo animale nella sezione schede(prendi spunto da quelle che ho già fatto),ovviamente solo con info base,eventualmente la guida completa la mettiamo in un topic in evidenza,oltre che scaricabile direttamente dalla home page.

Coloro che si occupano di gasteropodi,potrebbero fare altrettanto. ;-)

newgollum
24-04-2007, 11:15
è sì le babaulti sono d'obbligo :-))

mattegm
24-04-2007, 16:40
la japonica potrei anche metterla, anche le zeylanica...

tuko, il problema delle caridina è che tutto sommato i parametri di allevamento sono sempre gli stessi, per cui nn ha senso ripeteresempre le solite cose (allevamento, riproduzione, mangiare) per cui avevo pensato a una sola guida.....

L'unica cosa che si differenzia tra specie e specie è la colorazione e le uova prodote, per il resto si puo' dire che i parametri son gli stessi....Pensa anche che sembra che nn sia neanche poi cosi' vero che ci siano acidofile e basicofile...Secondo enrico con un'acqua media (pH 7, KH 4-10, KH<15) ci puoi riprodurre tutto e bene,,

per cui ripeto: ha senso fare schede con le stesse identiche descrizioni?
mandami la tua mail in pm che ti faccio vedere cosa avevo fatto
ciao

TuKo
24-04-2007, 17:05
Infatti è cosi Mattè ed è proprio in virtù di questo che tu dici che le schede che ho già fatto sono in realtà una serie di info,invece di una vera e propria scheda tecnica che lla fine sarebbe tutto un copia e incolla.
cmq ti mando l'MP ;-)

mattegm
24-04-2007, 17:17
...ok, magari io farei, eventualmente, un altro post sulle esigenze di allevamento e lasciare nelle schede solo come sono fatte eccetera....

si, evitiamo di mettere in ogni scheda "l'allevamento delle caridina x si fa cosi' cosi' e cosà, tanto le info sono le stesse sempre".....La cosa utile dele schede secondo me è come sono fatte le differenti specie, con foto in dettaglio, dismorfismi eccetera..
no?

ciao

TuKo
24-04-2007, 17:50
#36# #36# #36# #36# #36#

mattegm
24-04-2007, 19:20
o che ridi?;)

newgollum
25-04-2007, 11:11
sono d'accordo con te matteo.... una maxi-scheda con tutte le info comuni e poi le piccole schedine veloci solo con le info che contraddistinguono l'una dall'altra dovrebbe essere la scelta più funzionale ,-)

mattegm
25-04-2007, 12:05
...infatti!!!!!
cmq la mia guida è cosi' strutturata:
-introduzione
-parametri di allevamento
-specie (con foto mie e di amici)
-esperienza personale (foto mie)

dovrebbe andare bene..

ciao

Deep Aquarius
25-04-2007, 13:01
http://www.cerclaqua.com/eaudouce/ficheinvv3.php a questo link trovi molto della zeylanica