Visualizza la versione completa : URGENTE! Black Moor (e oranda... sigh sob)
ChrisCat
07-06-2005, 20:49
[glow=red:d87593690d]Aiuto[/glow:d87593690d]! Oggi sono tornata a casa e il mio black moor Kimi è terribile!!! Ha le pinne tutte chiuse, nuota a fatica strofinandosi sul fondo e ha delle strane macchiette pallide su tutto il corpo...
Ho un acquario da 80 lt con piante vere e altri 6 piccoli pesci rossi... Lo so ... è sovrappopolato... ma sto risparmiando per uno più grande... molto più grande! Ditemi cosa devo fare il prima possibile, c sono molto affezionata! Grazie!
E' successo tutto all'improvviso? Non hai notato dei comportamenti o dei sintomi strani prima?
ChrisCat
07-06-2005, 21:23
ieri era tutto a posto... cominciava solo ad avere le pinne un po' chiusette... ma niente di che... pensavo fosse solo un po' nervoso...
ChrisCat
08-06-2005, 10:35
Per favore!!! E' in agonia!! nn c'è proprio niente che possa fare per lui???
ChrisCat
08-06-2005, 20:22
Bhè... Kimi se ne è andato... L'ho visto morire, deve avere pure sofferto tantissimo... Grazie lo stesso...
Purtroppo non ho la minima idea di cosa potesse avere... Ti avrei aiutato molto volentieri altrimenti... Mi dispiace per il pesciolone...
mi dispiace tanto per il tuo Kimi.... :-( :-(
NPS Messina
08-06-2005, 22:37
Chris.....
se vedi altri comportamenti strani nei tuoi ospiti ti consiglio vivamente di postare nella sezione indicando i valori più importanti della tua vasca (ph,gh,no2,no3).
In questi giorni controlla scrupolosamente ogni minimo dettaglio nel comportamento e nella livrea dei pesci.
ChrisCat
08-06-2005, 22:47
In effetti avrei un altro problema... Il mio Oranda testa di leone Blue continua a nascondersi in giro nella vasca e sembra piuttosto moscio... come depresso... Ora ho tutta la vasca in cura con Sera Baktowert... in negoziante mi ha detto di metterlo tutti i giorni fino alla scomparsa della malattia... cosa dite che sia? lui però nn ha le pinne chiuse... s nasconde un po' in giro... cmq i valori dell'acqua sn:
PH: 7.5 (costante)
NITRITI: assenti
TEMPERATURA: 21#22 C (max 24#25)
Non so che dire... il baktowert potrebbe avere un buon effetto... alla fine del trattamento fai un bel cambio sostanzioso di acqua (30-40%)
I nitrati quanto valgono?
Da quanto va l'acquario?
ChrisCat
08-06-2005, 23:42
nitrati... ehm... nn ho da fare il test... domani lo comprerò... purtroppo nn lavorando sto tirando avanti con le mancette... cmq l'acquario va da settembre...
ma alcuni pesci ce li avevo già da prima...
non sono i nitrati.....le macchiette che hai visto potresti descriverle meglio...?
tutte vicine tra loro molto piccole ? distanziate ? grandi +/- ?
ChrisCat
28-06-2005, 00:07
adesso e tardi... i miei nanetti sn morti... cmq erano macchie piuttosto grosse e sul blackmoor apparivano cm violaste... il pesciolino era anche smagrito e tutto chiuso...
sembra come una virosi dei pesci di acquacoltura... mi dispiace, so cosa si prova quando non si sa che fare
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |