Entra

Visualizza la versione completa : cosa faccio con questa pescia che è incinta?

lalyelaly
23-04-2007, 17:59
ciao ragazzi, cosa posso fare con questa pescetta che sembra esplodere da un momento all'altro?e soprattutto che pesce è???

lalyelaly
23-04-2007, 18:02
i puntini bianchi che vedete sono le bollicine che mi si sono attaccate sulla parete della sala parto dopo il cambio parziale di acqua..

Panzergas
23-04-2007, 19:42
sei sicuro sia incinta?quanti altri pesci hai nell'acquario simili?

sabryina
23-04-2007, 21:03
mha, li ho già visti ma non ricordo il nome, e comunque sono tutti pesci che fanno uova e non avannotti già nati.. quindi è impossibile che sia incinta..

e poi siamo sicuri che sia una femmina se manco sai che razza è?

milly
23-04-2007, 21:18
lalyelaly, mi sembra un gymnocorimbus ternetzi albino che appartiene alla famiglia dei caracidi ed è inutile tenerlo nella sala parto. tra l'altro non mi sembra in buona salute, ma le foto non sono nitide e potrei sbagliarmi. puoi descrivere la tua vasca e gli abitanti ? :-)

lalyelaly
24-04-2007, 09:22
insieme a lei ce ne sono altri 2, poi ho guppy e coridoras. le foto purtroppo non sono nitide xè sono state fatte con il cell. rispetto agli altri ha il ventre bello pieno. cmq l'ho tolta dalla sala parto...

Labeo88
24-04-2007, 15:00
è quasi sicuramente un gymnocorymbus ternetzi albino...forse ha le uova (che devono poi venire fecondate) ma può anche essere idropisia!! sta bene??? nuota con gli altri??? mangia??? cerca di fare delle foto + chiare, comunque si riproducono abb facilmente.. :-)

lalyelaly
24-04-2007, 15:51
si x quello sta benissimo, nuota e mangia come prima, questa sera faccio le foto.

Sergio Burgi
26-04-2007, 14:35
gymnocorymbus ternetzi albino

non è albino: guardate l'occhio, pare nero. Gli albini non hanno la pigmentazione nera e gli occhi sono rossi.
Sergio