PDA

Visualizza la versione completa : valori post pulizia pratico 200

Brio
23-04-2007, 15:31
salve...
da un paio di settimane circo ho effettuato la pulizia del pratiko 200 eliminando anche i due cestelli di carbone attivo e inserendo in uno altri cannolicchi e nell ultimo un po di lana di perlon ben dilatata... ad oggi i valori dell acqua sono i seguenti
no2 = 0.05
no3 = 10
ph = 6.82
kh = 4
gh = 10
temperatura = 28

nonostante i più frequenti cambi d acqua non riesco a far scendere nuovamente no2 e i due discus sembrano affannare nella respirazione anzi ad uno le branchie sembrano avere un pò di arrossamento...
consigli a riguardo?

grazie a tutti anticipatamente...

Altum
23-04-2007, 16:07
continua con cambi frequenti e magari aggiungi un attivatore batterico. avendo rimosso molto del substrato presente nel filtro ti ritrovi con pochissimi batteri. mai fare queste super pulizie. meglio pulire "se necessario" a zone #36#

Brio
23-04-2007, 16:11
sto aggiungendo bio digest una fiala ogni 5 giorni anche se ho notato che in superfice pur non avendo alcuna patina oleosa ci sono delle bollicine ai bordi della vasca che andando a toccare sembrano bollicine mucose non so se rendo l idea... http://www.acquariofilia.biz/allegati/23_aprile_684.jpg

Brio
23-04-2007, 16:15
vedendo la foto che ne pensi ha gia risentito con qualche problema alle branchie?
che te ne pare?
ciao #24 #24 #24

struke
23-04-2007, 23:10
ciao brio il mio negoziante usa bactteriocida, per i problemi alle branchie.
dice che è molto efficace, prova a chiedere parere anche agli altri io con i discus sono un principiante!!!!!!!!

Brio
24-04-2007, 11:52
ti ringrazio molto gentile ora gli faccio un colpo di telefono e domando
mica mi sapresti dire che genere di discus sono quelli in foto?
ciao e grazie

Ute1
30-04-2007, 23:25
in primo piano direi che è un pigeon , gli altri sono coperti . I valori mi sembrano buoni e nn necessariamente attribuirei quegli no2 alla respiarzione . usi co2 , hai usato qualche medicinale , quando noti che stazionano in superficie o sono affannati ??