PDA

Visualizza la versione completa : Artemia-ESCHEMATTEO.

Hannibal 2
23-04-2007, 13:14
Il negoziante mi ha dato questo mangime surgelato...che ne pensate?
Lo avete mai provato? ne somministro metà cubo una volta al giorno...la sera.

I pesci ne vanno matti....

malawi
23-04-2007, 13:29
I pesci ne vanno matti....

Che pesci hai? Ci sono pesci che con quelle dosi d'artemia ti possono schiattare in breve tempo.

Ciao Enrico

Hannibal 2
23-04-2007, 13:43
1 Ancistrus; 5 Epalzeorhynchus Siamensis; 2 Rane taglia piccola; 6 Corydoras; 3 Botia macracanta; 8 Megalamphodus sveglesi...

Scusami la domanda ma sta Artemia che roba è???

Per il prodotto che mi dici???

cospicillum
23-04-2007, 14:00
il prodotto è' buono,ma devi usarlo con attenzione e farlo sciogliere per bene buttando tutta l'acqua che si scioglie,anche se per quei pesci userei dei prodotti diversi,magari un buon secco granulato o in scaglie..

Hannibal 2
23-04-2007, 14:12
il prodotto è' buono,ma devi usarlo con attenzione e farlo sciogliere per bene buttando tutta l'acqua che si scioglie,anche se per quei pesci userei dei prodotti diversi,magari un buon secco granulato o in scaglie..

Al mattino un pizzico di GRANA della JBL ( non il formaggio! :-) ).

Altri mangimi consigliati???

malawi
23-04-2007, 15:01
1 Ancistrus; 5 Epalzeorhynchus Siamensis; 2 Rane taglia piccola; 6 Corydoras; 3 Botia macracanta; 8 Megalamphodus sveglesi...

Per il prodotto che mi dici???

I pesci con il tratto intestinale molto lungo sono soggetti spesso a bloat (si gonfiano come palloncini). Nel tuo caso c'e' un leggerissimo rischio per anci e siamensis anche se penso che i botia siano molto piu' veloci nell'alimentarsi e il grosso se lo pappino loro.
L'artemia e' tipo un gamberetto senza la corazza e questa mancanza di fibra provoca il bloat (come se tu mangiassi per 3 anni di seguito solo costate o fiorentine).

Ciao Enrico

Hannibal 2
23-04-2007, 15:14
Potrei ovviare dandone 1/4 invece che 1/2 del cubetto e il GRANA della JBL per finire???

malawi
23-04-2007, 16:48
Potrei ovviare dandone 1/4 invece che 1/2 del cubetto e il GRANA della JBL per finire???

Se quelli ad intestino lungo ne mangiano poco non c'e' problerma. E comunque tutti i giorni non fa bene neanche agli altri pesci. Forse 2 o 3 volte alla settimana sarebbe meglio. Per i botia devi integrare con pezzetti di pesce, gamberi, lumache, larve d'insetto, etc., altrimenti ti rimangono nani o possono avere seri problemi.

Ciao Enrico

axsel21
23-04-2007, 19:03

-05 -05 -05 ,,,,
allora e un crostaceo(una specie di gamberetto per intenderci) che vive i acqua salata e che spesso si da da mangiare ai nostri amici pinnuti...l'ideale sarebbe allevarlo vivo e darlo quando e ancora tale ma va bene anche surgelato liofilizzato etc..
...e famosissimo perche molti pesci (ovipari in particolare) fanno degli avannotti talmente piccoli e che mangiano solo cibo vivo e xcio non trovando di meglio in circolazione si somministrano dei naupli (e cioe delle artemiette appena uscite dall'uovo) :-)) ;-) hofatto un breve riassunto xche ci sarebbe da prlarne per ore #36# :-D

esox
23-04-2007, 23:11
detto ciò, prob l'artemia della eschematteo è la più "spetasciata " in commercio.....

Hannibal 2
24-04-2007, 07:22
Grazie a tutti!!! ;-)

Per i Botia:

I gamberetti vanno bene quelli surgelati per uso alimentare?

Li devo bollire e fare a piccoli pezzi?!?!

Le larve se le trovo anche in giardino devono essere di piccola taglia?

Le uova di formica vanno bene?!?!

Scusate le domande magari banali.

Pleco4ever
24-04-2007, 07:40
Per i Botia:

Va bene tutto...anche i pezzetti di pollo!

come se tu mangiassi per 3 anni di seguito solo costate o fiorentine

Non ho mai desiderato così tanto di avere un bloat