Visualizza la versione completa : Mischiare due o più sali
Ci sono controindicazioni nel mischiare due marche diverse di sale quando si prepara l'acqua?
Assolutamente si, mai mischiare diversi sali..... le miscele possono essere composte con elementi chimici differenti, uno puo' rendere insolubii elementi dell'altro etc.....
Ciao
BiAndrea
23-04-2007, 18:34
può esser facile generare composti insolubili a ph basico..... da non farsi mai!
Ok, mi incuriosiva il fatto di poter fare l'acqua con due sali ma ho sparato una c.....
Rinuncio e proseguo con il mono sale per ogni tanica d'acqua.
Però se per un cambio d'acqua uso due taniche separate con acqua fatta con sali diversi non ci dovrebbe essere problema vero?
Grazie
bibarassa
23-04-2007, 19:01
Azz... l'altra settimana ho mischiato il sale vecchio che non mi bastava per il cambio, con quello nuovo (circa 50% di sale vecchio e l'altra metà del nuovo), per fortuna non è successo niente #12 #12
Ciao
bibarassa, se il sale è della stessa marca non dovrebbe essere un problema
bibarassa
23-04-2007, 23:06
agente25, era sempre quello della KZ ma nel frattempo la KZ deve aver cambiato tipo di sale infatti il vecchio era "umido" e si doveva integrare il calcio l'ultimo è "secco" e non serve integrare i granuli di calcio.
Ciao
Mai mischiarli .... purtroppo il sale cambia anche da confezione a confezione... da lotto a lotto.... :-))
Ok sul non mischiarli assieme, ma se preparo due taniche separate con sali diversi non c'è nessun problema vero?
Anche se eviterei di fare il cambio lo stesso giorno con sali diversi anche perchè alcuni sali sono un po agressivi di loro e quindi meglio evitare composizioni e sostanze chimiche diverse.
mar72, Ma perchè non intervallare il tipo di sale in cambi differenti #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |