Visualizza la versione completa : 8 mesi, che sabbia metto?
Pensavo alla direct live! di caribsea, 2 cm al massimo di spessore.
Eventualmente di quanti kg avrei bisogno secondo voi?
il prodotto è questo
http://www.thereefer.it/shop/product_info.php?products_id=835
Nessuno mi aiuta?
so che molti sono sfavorevoli alla sabbia...deposito di nitrati! non sono un'esperta però! ;-)
Michele C
23-04-2007, 20:36
mha l'agagonite l'ho messa anche io......
solo che secondo me stai spendendo un sacco di soldi per questa sabbia "viva"
hai la vasca gia avviata e matura......quindi credo che viva o non viva la sabbia
ha solo valore estetico.....
quindi....prenditi dell'aragonite normale e spendi la meta'
si hai ragione, la metterei solo per il valore estetico, credete che con 4 kg di aragonite riuscirei a fare uno strato da 2 cm?
kurtzisa
24-04-2007, 09:47
vuoi un consiglio spassionato, oramai la mia vasca gira da 6 mesi e sto imparando ora a come mantenere tutto stabile...
non mettere tutto in una volta, io procedo cosi' ogni 2-3 settimane bollisco una manciata di sabbia per levare eventuali residui e l'aggiungo, cosi' facendo il cambiamento non e' repentino e quindi non si ripercuote sulla vasca, in piu' in querl lasso di tempo la sabbia essendo pochina viene "assimilata" dal sistema (borg?) a mio parere in maniera ottimale...
eh eh, BORG! essendo trekker non potevi spiegarti meglio #22
cmq l'idea di farlo in più "rate" mi sembra ottima. Grazie 1000 #25
Bella però questa sabbiettina...
Io sono ancora molto lontano dall'aggiunta della sabbia ma quando mi ero documentato mi avevano detto che le sabbie "vive" erano una miniera di fosfati e nitrati perchè la maggior parte dei batteri moriva nei sacchetti.
Secondo quanto riportato però questa sabbia sembrerebbe proprio diversa per via della conservazione...
Mah... non so... io non mi fiderei però... nessuno l'ha provata?
facendo una ricerca, ho trovato un topic ma credo sia ancora troppo presto per dire qualcosa di certo, il metodo comunque sembra anche a me molto particolare.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |