Entra

Visualizza la versione completa : Esperti di silicone aiutatemi!

adp80
23-04-2007, 12:25
Da ieri pomeriggio parlando con Pfft ho un terribile dubbio! -05
Vi spiego...
Ho acquistato una vasca usata 6 mesi, costruita da aquariumstyle! Misure 120x60x60! Dopo averla portata a casa ho fatto una pazzia e ho cambiato il vetro frontale con un vetro in extrachiaro, siliconato con Dow Corning!!
Il dubbio è dato dal fatto che la vasca è vuota dal 18 marzo perchè non sono ancora riuscito a farla partire, quindi + di un mese e non so se il silicone vecchio si sia seccato lasciandola vuota! Non sapevo che le vasche già usate si dovrebbero riempire poco dopo il loro svuotamento per evitare appunto che il silicone si deteriori!
A questo punto è meglio riempirla fuori casa e lasciarla piena per qualche giorno per vedere se ci sono perdite o la riempio subito in casa con acqua osmotica e sale posizionata sopra il mobile e non la svuoto +, così le evito questo riempire/svuotare che potrebbe essere forse quasi peggio?
Se non avete capito chiedete! ;-)

blureff
23-04-2007, 12:39
in teoria non dovrebbe succedere nulla
io non mi farei problemi
osserva al limite quando la riempi se noti che si formano bolle che prima non cerano svutala e la fai risiliconare
ciao da blureff

keronea
23-04-2007, 12:49
adp80, A mio avviso se la vasca è stata costruita 6 mesi fa ed ora è un mese a secco (a meno che non è stata lasciata alsole) non dovrebbe succedere assolutamente nulla ;-)

adp80
23-04-2007, 12:54
La vasca non è mai stata al sole! :-))

IVANO
23-04-2007, 12:59
adp80, vai tranquillo se non è mai stata molto tempo al sole, il silicone in 1 mese rimane pressoche inalterato.Magari quando è piena poni piu attenzione alle siliconature.

Pfft
23-04-2007, 16:33
adp80, vedi che bastava chiedere ad esperti ... meglio così :-)) :-))

adp80
23-04-2007, 16:35
Pfft, in effetti mi stavo cacando sotto! Speriamo bene allora... ;-)