PDA

Visualizza la versione completa : ...riconoscimento pesci...


A3rDNA
23-04-2007, 12:16
ragà... sono tornato a casa dopo 4 giorni di assenza è ho trovato una novità nell'acquario.

Mio padre è andato al negozio e ha comprato 2 pesci... potete dirmi di cosa si tratta?

leila
23-04-2007, 12:27
mi sembra:
foto con nome "primo" colisa lalia
http://www.acquariofiliaitalia.it/pescidolce/66.html
http://images.google.com/images?svnum=10&um=1&hl=it&rls=com.microsoft%3Aen-US&q=colisa+lalia
foto con nome secondo trichogaster trichopterus
http://spazioinwind.libero.it/ilmiositoweb/anabantidi/page11.html
http://images.google.com/images?svnum=10&um=1&hl=it&rls=com.microsoft%3Aen-US&q=trichogaster+trichopterus

se non mi sono sbagliata e sono nello stesso acquario (del profilo), uno va riportato indietro il prima possibile

*Pè*
23-04-2007, 12:32
Quoto leila, il soggetto della seconda foto è 1 colisa laila e se non sbaglio è maschio, il primo e trichogaster
Ciao!!!

A3rDNA
23-04-2007, 12:40
ecco appunto!! allora non mi sbagliavo!!!

Sapevo ke mio padre aveva combinato un pasticcio!!!!
Non possono stare insieme i 2? e con gli scalari? (ho anke 2 scalari).

A dire il vero ki ha fatto un pasticcio non è tanto mio padre ke non ne capisce nulla.. quanto il negoziante ke gli ha detto ke possono stare bene insime! -05

leila
23-04-2007, 12:51
no, non possono assolutamente convivere, e nemmeno con gli scalari (non avevo fatto caso che li avevi) mi spiace

MarioMas
23-04-2007, 12:55
Sono tutti labirintidi , per gli scalari penso che come convivenza non ci siano problemi,l'unico problemino e'che i loro filamenti lunghi possono attirare l'attenzione di questi pesci, che potrebbero morderli..., cmq sono pesci che vivono in acque con caratteristiche fisico-chimiche diverse, vedi come procede e facci sapere :-))

A3rDNA
23-04-2007, 12:57
ma non possono convivere insieme per questione di valori di acqua o per questioni di "violenza"?

Li ho in vasca da venerdì e a quanto pare non si attaccano tra di loro!

leila
23-04-2007, 13:00
in realtà tra loro non sono violenti.. si massacrano..
per la convivenza tra loro e con gli scalari in ogni caso lo spazio è veramente poco, è sufficente solo x la coppia di scalari

A3rDNA
23-04-2007, 13:03
in realtà tra loro non sono violenti.. si massacrano..

Azz!! ma si "massacreranno" più in là? perkè da venerdì ad oggi non si toccano!!!

milly
23-04-2007, 13:12
A3rDNA, sposto in anbantidi ;-)

Massimo lo cascio
23-04-2007, 13:12
Ciao. A mio avviso non corri grossi rischi..... Almeno per il momento. quando gli scalari e il trico diventeranno grandi avrai magari problemi di spazio. Se comunque vedi segni di intolleranza fra loro ti consiglio di allontanare il colisa(che è il più delicato da allevare ). Ciao

Massimo lo cascio
23-04-2007, 13:13
Ciao. A mio avviso non corri grossi rischi..... Almeno per il momento. quando gli scalari e il trico diventeranno grandi avrai magari problemi di spazio. Se comunque vedi segni di intolleranza fra loro ti consiglio di allontanare il colisa(che è il più delicato da allevare ). Ciao

A3rDNA
23-04-2007, 16:11
Come si riconosce il sesso dei Colisa?

leila
23-04-2007, 16:51
i maschi hanno colori sgargianti, le femmine no

A3rDNA
23-04-2007, 17:59
Capit.. grassie!!!

Marzia B.
16-05-2007, 16:29
gli scalari possono convivere benissimo con tricho ed i colisa... assolutamente non si danno fastiodio... parlo per esperienza personale

leila
16-05-2007, 18:27
potrebbero convivere (per via dei valori, pur essendo un accoppiamento poco opportuno), ma non in quello spazio che è appena sufficiente per la coppia di scalari

Federico Sibona
16-05-2007, 18:53
Marzia B., generalizzare la tua singola esperienza non mi sembra opportuno specie parlando di Anabantidi e Ciclidi che sono le due famiglie di pesci da acquario che presentano la maggior variabilità di carattere da esemplare ad esemplare.

A3rDNA, può darsi che tu sia fortunato/a come Marzia B., ma può anche darsi di no. Non mi pronuncio sullo spazio perchè non ho guardato la tua vasca, ma fidati di Leila. Per inciso, mi pare sia maschio anche il Trichogaster.