PDA

Visualizza la versione completa : allevare le caridire red cherry??????

marte82
23-04-2007, 11:42
dopo aver letto i vostri topic mi e venuta la mania di allestire una vasca da 30 litri con esclusivamente caridine red cherry ma a quanto o visto e diffile alimentare gli avanotti e portarli ad eta' adulta
secondo voi alimenti come TWO LITTLE FISCHIES MARINESNOW 250 ML - ALIMENTO PER INVERTEBRATI o TROPIC MARIN PRO-CORAL PHYTON o TWO LITTLE FISCHIES PHYTOPLAN
possono andare bene x alimentare gli avanotti di caridina ????????
o quali alimenti somministrargli???

leila
23-04-2007, 13:10
per le red cherry (neocaridine) non c'è nessuna difficoltà nel farle crescere.. forse parli delle japonica (caridine)?

marte82
23-04-2007, 15:29
per le red cherry (neocaridine) non c'è nessuna difficoltà nel farle crescere.. forse parli delle japonica (caridine)?
parlavo delle neocaridine o solo sbagliato nello scrivere
allora con che cosa alimantare gli avanotti ??????

newgollum
23-04-2007, 15:57
con tutto quello con cui alimenti gli adulti...

mattegm
23-04-2007, 20:56
come dice new....mangiano tutto quello che trovano in vasca....oppure i mangimi classici per pesci da fondo in pasticche...

ciao

p.s. dove hai visto/letto che è difficile fare crescere le larve???tecnicamente potresti anche lasciare le caridina in un secchio fuori dal terrazzo senza fare nulla e ti ci ritrovi una marea di gamberetti nel giro di qualche mese..

leila
23-04-2007, 21:01
p.s. dove hai visto/letto che è difficile fare crescere le larve???tecnicamente potresti anche lasciare le caridina in un secchio fuori dal terrazzo senza fare nulla e ti ci ritrovi una marea di gamberetti nel giro di qualche mese..

visto che parlava di plancton secondo me ha letto delle japo e non delle red

mattegm
23-04-2007, 21:09
secondo me ha le idee un po confuse.....si, proabilmente faceva riferimento alle jappo
ciao

newgollum
24-04-2007, 11:18
credo anch'io che hai letto delle japonica, che sono tutt'altro dalle neocaridine: infatti le red cherry e le altre neoc. NON hanno lo stadio larvale, ma nascono già formate, cioè mini-gamberetti a tutti gli effetti, che si nutrono come i grandi e no nhanno bisogno per questo di cibi particolari.