Visualizza la versione completa : Estratto di quercia
stefan74
07-06-2005, 20:28
Ciao a tutti volevo chiedere se c'è qualcuno che ha provato
l' estratto di quercia per la preparazione dell' acqua.
Se la risposta è si potete dirmi di quanti punti vi ha abbassato il ph e altri valori?
io all'inizio l'ho usato per mantenere il ph acido, poi sono passato alla CO2........ti consiglio l'estratto di quercia AMTRA, è assolutamente naturale ed efficacissimo, ne basta davvero poco (io lo usavo nel 40 litri)..............
io all'inizio l'ho usato per mantenere il ph acido, poi sono passato alla CO2........ti consiglio l'estratto di quercia AMTRA, è assolutamente naturale ed efficacissimo, ne basta davvero poco (io lo usavo nel 40 litri)..............
quoto
lo usavo anch'io prima della co2, ora lo uso per i vetri come anticalcare :-D
stefan74
08-06-2005, 13:54
Sapete dirmi di quanto vi abbassava il ph?
In quanti litri?
Con quanto prodotto?
all'inizio lo usai così ad occhio e con quattro spruzzate riuscii ad abbassare repentinamente in PH da 7.5 a 6.5 in una vasca da 40 litri...............ora non lo farei mai, cambi di valori così bruschi possono solo nuocere alla salute dei pesci.
le indicazioni dicono 5 ml per 100 l
secondo me la cosa migliore sarebbe 5 ml per 200 l e magari a distanza di un paio di gg ripetere il trattamento.
se non ricordo male, con le dori consigliate il ph si dovrebbe abbassare di 0.5 ma di questo non sono sicuro. ;-)
-Aragorn-
11-05-2006, 21:22
Credo proprio di no :-))
Credo proprio di no :-))
sicuro?
tipo io ho ph8 e kh7
riesco con l'estratto di quercia a portare stabilmente il ph a 7,5? (anche abbassando un po' il kh tipo al massimo a 5..)
o lo devo usare abitualmente nell'acqua dei cambi? (e se si quanto dura il suo effetto?)
Jalapeno
11-05-2006, 21:57
Non basta usarlo una volta, si deve usare regolarmente.
Non basta usarlo una volta, si deve usare regolarmente.
ma il suo effetto quanto dura? ( ad esempio nel mio caso..? )
Jalapeno
11-05-2006, 22:27
Provalo e lo saprai con certezza :-))
Provalo e lo saprai con certezza :-))
......
il fatto è che io ero partito con acqua di rubinetto a ph8, ma ho fatto già da settimane e settimane cambi con acqua a ph 7,4, mantenendo la stessa durezza, e per il fattore tampone il ph è sempre rimasto quello..... il fatto è che se questo estratto va usato ad esempio ad ogni cambio, forse il ph non è per nulla stabile, se non si abbassa definitivamente anche di poco.. (anche 7,6 mi andrebbe bene)
Jalapeno
11-05-2006, 22:59
Se fai cambi con ph 7,4 del 15-20% in una vasca con ph 8 e kh costante non è difficile immaginare che il ph rimanga invariato. In ogni caso prova cosi avrai la risposta alle tue domande.
concordo pienamente, l'estratto di quercia AMTRA è favoloso e ti rallenta molto l'inevitabile tendenza al rialzo del ph stabilizzandolo ...
inoltre possiede delle sostanze che lo rendono eccezionale per gli acquari amazzonici.
io lo uso addirittura a bassi dosaggi contemporaneamente con la CO2
non lo considero un sostituto della CO2 .. ma un valido integratore per la qualità dell'acqua
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |