Visualizza la versione completa : 2NEON IN SERIE
ciao a tutti
su ebay vendono un Reattore elettronico con SCRITTO per lampade neon (fluorescenti ) con questo reattore potete risparmiare minimo il 50% di energia
con questo reattore potete far funzionare, 2X18W , 2X 22W 1X36W 1X40W
Premetto che adesso ho un neon da 18w con un reattore da 20w e volevo aggiure un secondo neon da 18w comprando un unico reattore per poter collegare tutti e 2 i neon.come si puo fare un collegamento in serie per 2 neon?la foto del rattore è allegata.....si puo fare????grazie a tutti http://www.acquariofilia.biz/allegati/cc_1_b_236.jpg
Sì si può fare...l'ho già fatto e funziona...
grazie mille ma lo devo fare senza starter come nella foto???
Se il ballast è elettronico sì
allora lo compro...costa 10euro pensi vada beneti ringrazio ciao ciaO
Boh non lo so se vada bene ma penso di sì...al max gli lasci un feedback negativo :-D
scusate ma la resa(intensita della luce) dei due neon è uguale o è più bassa rispetto a un collegamento di un solo neon???
allora sentimi...sbagli ke hai un neon da 18 watt con un reattore da 20w..riski di bruciarlo e con il contempo di farlo durare poko....wattaggio neon=wattaggio reattore, se nn riesci a procucartelo con lo stesso wattaggio mettici una resistenza...poi io ti consiglio di mettere tanti reattori quante sn i neon(oppure acquistare un megareattore esterno).....
Fenestren
25-04-2007, 18:38
Non credo: se vedi sui datasheets delle lampade fluorescenti ti accorgerai che la potenza assorbita dalla lampada supera quella nominale di un paio di W circa, quindi quel reattore va benissimo.
Angelo551
25-04-2007, 22:19
Tutti gli acquari che montano lampade da 25W hanno reattori da 30....
E di elettronici ne esistono che pilotano lampade da 15 ad 80W...
raga ma ke dite?io ho un neon da 25 watt con un reattore ke sopporta tra i 24 e i 25 watt e poi nn x essere saputello studio giorno in giorno elettronica ed ellettrotecnika da 4 anni...almeno qualkosa mi sarà rimasto?poteve sgarrare di qualke watt.. ma no come alcuni sgarrano di 4/5 watt.....
Angelo551
25-04-2007, 22:58
Io l'elettronica non l'ho studiata e mi baso soltanto su quello che vedo.... mi è capitato di vedere un paio di acquari diversi dotati di serie lampade da 25 (oltre al mio Pet Company) e tutti avevano reattori da 30 w... ( etranne il mio hanno mantenuto lo stesso neon per almeno un anno). Per gli elettronici se vuoi posso postarti la foto della tabella riportata sull'involucro qi quelli che ho io.
Per le mie scarse conoscenze di teoria però mi sembra che utilizzando un reattore da 24 W con una lampada che ne assorbe 25 il reattore stesso ha il superlavoro da fare (visto che gli vengono chiesti più Ampere (sia pur di poco) della sua capacità nominale...
Questa è la mia opinione e sono prontissimo a cambiare idea se qualcuno mi da una spiegazione tecnica...
Fenestren
25-04-2007, 23:04
xgex e il rendimento???
Sai che significa potenza nominale?
Se hai un carico che richiede 18W di potenza (sarebbe bene sapere quanti V e quanti A servono per il pilotaggio perfetto del carico) secondo te l'alimentatore quanti ne dovrebbe fornire?
E la dissipazione di potenza in calore???
mah...
raga ma ke dite?io ho un neon da 25 watt con un reattore ke sopporta tra i 24 e i 25 watt e poi nn x essere saputello studio giorno in giorno elettronica ed ellettrotecnika da 4 anni...almeno qualkosa mi sarà rimasto?poteve sgarrare di qualke watt.. ma no come alcuni sgarrano di 4/5 watt.....
Non ci sono più gli elettronici di una volta... :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |