Visualizza la versione completa : Nuovi ospipti in vasca
oggi sono tornato a casa dalla prima battuta di pesca della stagione con due bellissimi esemplari di Symphodus roissali detti anche tordi verdi, purtroppo non sono arrivati a sera, non so' se per colpa dello stress del trasporto (l'ossiggenatore portatile non mi funzionava piu') o per colpa del mio Gobius paganellus che appena ha visto l'ingresso in vasca dei due nuovi ospiti non ha fatto altro che attaccarli.
Aggiungo una domanda ho visto che in pescheria vendono anguille secondo voi nel mio acquario di 80 lt le posso inserire?
se parli delle classiche anguille sono di acqua dolce......al max salmastra.Per i tordi forse hai dei valori sballati in vasca o non li hai acclimati bene oppure molto probabile siano morti per stress, tra il trasporto e tra il nemico trovato in vasca.
fabiano1982
25-04-2007, 13:12
guarda benux. per l'anguilla quoto mil. meglio lasciar perdere. acquario troppo piccolino per delle anguille.
per i tordi è capitato molte volte anche a me ma solo con esemplari piccoli. non so per quale motivo ma anche se la ferita da amo era veramente un taglietto di striscio mi morivano direttamente nel secchio...penso forse perchè da piccoli sono delicati.....
cmq i gobidi e le bavose nell'acquario sono un flagello specialemente se la vasca non è grande. sono molto territoriali, attaccano i pesci anche più grandi e mangiano i ciuffi degli spirografi....
fabri fibra
22-06-2007, 21:18
secondo me le anguille inseriscile pure..le anguille quà e dico quà io sono di laguna vivono in acqua + salate del mare e acqua dolce...direi che quelle che trovi siano quelle francesi...la anguille anno la capacità di vivere fuori dall'acqua per circa 2/3ore senza monrire secondo mè è un pesce che si adatta molto facilmente alla vita ij acquario...meno a quella culinaria almeno per lei :-D :-D :-D
Stefano Rossi
25-06-2007, 10:21
In una vasca da 80 cm?!? in pescheria forse, in attesa di finire sulla griglia.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |