Visualizza la versione completa : AZOO REATTORE DI CALCIO TWIN EFFECT - cosa ne pensate?
AmiCo FiSh
22-04-2007, 21:13
dovrei prendere un reattore del calcio non avendo esperienza mi appello ai decani del forum per un consiglio. girovagando tra i vari siti ho trovato questo modello della azoo, onestamente non ho idea, il prezzo sicuramente è allettante ma l'esperienza mi insegna "risparmi oggi te ne pentirai SICURAMENTE domani :-( ". adesso una considerazione da profano, ho letto che oltre a tenere sotto controllo i valori del calcio mantiene anche il KH, lo trovo interessante, ma gli altri reattori come si comportano da questo punto di vista? in ogni caso prevedo di sostituire la mia vasca con una da 120l + o - in alternativa cosa potrei prendere? il fatto di tenere in regime calcio e alcalinità insieme trovo sia una grande comodità ci sono altri reattori che lo fanno? questo è il link del reattore che ho visto http://www.acquaingros.it/azooreattoredicalciotwineffect-p#18447.html?osCsid=cc9072dd1d05da4d0e8a0442708fdc bf
io l'ho avuto xke' non avveo la sump, e per vasche fino a 180 lt va bene...certo non ha la possibilita' di montare sonde, pero' il suo compito lo faceva eccome.Se non hai la sump va bene , in caso contrario vai su altri prodotti...korallin,Lg etc..
I reattori di calcio servono TUTTI a mantenere i valori corretti di calcio e kh in vasca.
Per quanto riguarda quel reattore non lo conosco, io mi trovo molto bene con Lg (se non sbaglio ci sono delle offferte sui suoi prodotti)
ciao Gerry
AmiCo FiSh
23-04-2007, 21:19
twin2, ma se anche allestissi una sump credi che potrei cmq tenerlo o è solo un giocattolo per principianti? ecco non vorrei buttare i soldi magari compro qualcosa di più serio più in là
grazie in ogni caso per avermi rispostogerry, twin2, :-))
a funzionare funziona normalmente anche in sump io l'ho avuto x un po, pero' se puoi farti la sump, prendi un reattore + performante sul mercatino...tutto qua.
AmiCo FiSh
24-04-2007, 17:58
twin2, grazie ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |