Visualizza la versione completa : SONO NATI!!!
che gioia immensa ragazzi, i miei colisa dopo tanto tempo di...effusioni amorose, hanno dato alla luce un pò di avannotti, peccato che nn ho la vasca per separare i genitori e le 3 rasborette dai piccoli che sono stati alcuni mangiati.
uno l'ho salvato e messo in un fondo di bottiglia dentro l'acquario tipo "nursery" un'altro l'ho avvistato ma nn sono riuscito a prenderlo. spero potere comprare una vaschetta, ma nel frattempo cosa devo fare?? cibo? come mi devo comportare? ho qualche possibilità??nn so quando sono nati, oggi li ho visti dopo avere fatto una bella potatura.
Congratulazioni! Anche io dopo il 3°-4° giorno, anche se non ho un acquario di comunità ma una vasca singola, metto i bettini in un fondo di bottiglia galleggiante di plastica.. non x la predazione ma xchè me li perdo in vasca lol (ora qualcuno mi ammazza). Li dentro li nutro ammodino,poi quando sono visibili (1 cm) li libero in un acquarietto tutto x loro, dove ho tappato il filtro con una calza.
come li nutri??
non riesco a prendere gli altri avannotti...mannaggia che posso fare??
Beh se son piccoli come i betta... io mi mettevo li a dare la caccia, col risultato che mi si incrociavano gli occhi. Poi li prendevo con un tappino di una bottiglia. Non lo so se i colisa magnano le stesse cose dei betta, magari aspetta che si connetta qualcuno che li ha e ti risponde lui. Tanto x i primi giorni hanno il sacco vitellino quindi non ti muoiono di fame.
Ciao, qui trovi informazioni sulla riproduzione dei colisa e sull'allevamento dei loro piccoli.
http://utenti.lycos.it/federico_antonelli/colisa_lalia.htm
Ciao ;-)
grazie mille!! se riesco ad allevarne almeno mi farebbe tanto piacere :-)
vi terrò informati. Grazie!!
ragzzi, il pesciolino salvato è ancora vivo, messo nel fondo di bottiglia, cambio giornalmente l'0acqua cion quella dell'acquario,...dò da mangiare il sera Mikropan, lo conoscete? me l'hann oconsigliato i pescivendoli...a me sembra un pò grossolino,.... che dite??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |