PDA

Visualizza la versione completa : c'è qualcuno on line?help!gambusia

anthias75
22-04-2007, 18:26
Non so se qualcunop ha letto i miei vecchi post..cmq.faccio al guida in acquario, e fra el varie vasche ne abbiamo una con le gambusie.finora le riproduzioni passano quasi inosservate, xke x la am,ggior parte i piccoli vengono mangiati..stavolta notata 1 fwmmina pronta apartorire me l'ho presa x portarla a casa...volevo metterla in 1 contenitore con sabbia lenticchia e potos...solo ke....sta partorendo adesso!!! #06 finora ne sono nati 12...lei è in1boccale da 5 lt..a questo punto ke faccio la rimetto nella sua vasca prima ke li mangi o aspetto se ce ne sono altri?ie i piccoli?li posso mettere nel contenitore?dimenticavo e di circa 5o lt!cibo do il mangime a scaglie finisssimo giusto?consigli consigli!ho l'ansia da parto! :-)

anthias75
22-04-2007, 18:29
nn ce nessuno!!!???oddio ora sono in 20!!!oppure li emtto in fauna box?

Angelus
22-04-2007, 18:41
Deh calmati.. se funziona come x i guppy tienila d'occhio e quando smette di sfornare piccoletti toglila.. (certo che il boccale non è il massimo x partorire..ma oramai sta li..). Per i piccoli se non hai la pappa da avanotti va bene anche sbriciolare le scaglie.
Non ho capito bene come è fatto codesto boccale.. però se la temperatura dell'acqua e i valori sono ottimali x le gambusie beh, i piccoli li lascerei li x ora, così non fai danni. Poi magari stasera o domani si collega qualcuno esperto specificatamente in gambusie.
Eventualmente non hai qualche painta da mettere momentaneamente in quel contenitore? chessò riccia da buttarci al volo o pota qualcosa... almeno ci si nascondono mentre lei finisce di partorire gli altri.

anthias75
22-04-2007, 18:56
Oh finalmente qulacuno!grazie!La mamma l'ho tolta!In tutto 25 d cui alcuni morti..o cosi sembrano!Be il boccale era il mezzo d trasporto nn era previsto ke mi partorisse li! :-) :-)
cmq.la mamma l'ho rimessa in vasca ,x stasera li lascio li domani..vedremo gli altri consigli..cmq grazie

mario86
22-04-2007, 21:54
non c'è più niente da fare se non nutrire i piccoli con mangime finissimo, magari mettili fuori quest'estate e nutrili con larve di zanzare e dafnie che cresceranno meglio

un'altra cosa anthias75: sai che scrivi strano #24 sei italiano? ;-)

Sebright
23-04-2007, 01:29
Mettili già da subito all'aperto...le femmine che ho nei laghetti partoriranno a giorni ;-)

mario86
23-04-2007, 10:35
Sebright ma tu hai anche i laghetti?! #25

Sebright
23-04-2007, 16:19
Un pò di tutto,dai... :-D

Angelus
23-04-2007, 16:36
Abbiamo capito che invece di fare una gita all'acquario di genova, dovremmo andare tutti a fare un giro a casa di Sebright.. quanto costa il biglietto? :-D

mario86
23-04-2007, 16:45
Abbiamo capito che invece di fare una gita all'acquario di genova, dovremmo andare tutti a fare un giro a casa di Sebright.. quanto costa il biglietto? :-D
le prenotazioni per la visita guidata da Sebright le raccolgo io assieme ai soldi ovviamente, offerta libera, minimo 10 euro :-D :-D :-D :-D :-D :-D
magari poi già che siamo in zona vi offro l'aperitivo a casa mia, ma solo per chi ha versato il contributo per la visita guidata #19 #19 #19 #19 #19

anthias75
23-04-2007, 18:34
ops...io li ho messi in 1 fauna box ...pensavo d tenerli li x qualche giorno e poi passarli fuori...sono ancora in tempo?

ps,sono italiano...ma sempre di fretta... #12

mario86
23-04-2007, 18:40
sei a tempo

Sebright
25-04-2007, 14:57

Adesso vedreste un delirio assoluto...Stiam ristrutturando 2 case e abbiam ruspe e macchinari in giro x i terreni...
Le galline si son rassegnate a deporre nei secchi della vernice adibiti a nido,le quaglie scorrazzano x l'orto,maialini,cani e conigli giocano allegramente tra le nostre auto parcheggiate...
Ah,è vero...dimenticavo acquari e tartarughe da terra...
No no...forse è meglio aspettare un pò x una gitarella :-D
Cmq il pezzo forte è a Milano...
1200lt di Fish Room x ora...Solamente Poecilidi e Gamberetti!!! ;-)

Angelus
25-04-2007, 17:36
ehehe vabeh, poi mi aiuti col laghetto eh? Che ci siamo decisi di ristrutturarlo.

Alex_P
26-04-2007, 10:30
Scusate cosa è un "fauna box"? #13

mario86
26-04-2007, 10:35
è un contenitore di plastica che vedi nei negozi peggiori, a volte i negozianti ci mettono anche delle specie di criceti piccoli, quelle che conosco io non hanno il filtro, ho sentito che adesso le vendono con un piccolo neon. si parla comunque di piccole vasche in generale