Entra

Visualizza la versione completa : pesce che va a fondo.

H2.O
22-04-2007, 17:26
2 hyphessobrycon flammeus da 1 settimana presentano uno strano comportamento, ovvero sembra che vadano a fondo e si dannano per stare in centro vasca. sembra proprio che abbiano un peso attaccato alla coda. i pesci mangiano tranquillamente (somministro sia surgelato che secco).inoltre separandoli in una vaschetta da 2 L vuota ho notato che una volta a fondo pare che di adagino su un fianco.

sapete dirmi di cosa si tratta? tanto tempo fa (1 o 2 anni) mi sembra che mi era successo con delle rasbore ma dopo qualche giorno tornarono in salute.

lele40
22-04-2007, 22:03
potrebbero avere la vaescica natatoria infiammata.io lascierei loro a digiuno per 48 ore ed incrementeri la temp di 3 gradi e successivamebnte in maniera lieve inizieri una somministrazione di verdure sbollentate una volta al giorno.se la situazione nn rientra nel giro di una settimana , ci risentiamo.lele

H2.O
23-04-2007, 15:29
ok grazie.

H2.O
26-04-2007, 16:09
lele sono passate le 48ore come avevi detto ma purtroppo non ci sono miglioramenti, uno dei due è sempre abbastanza vispo ma uno adesso passa gran parte del tempo adagiato su un fianco sul fondo. credo che non ce la farà...
hai qualche altro consiglio da darmi?
la nota positiva è che cmq entrambi dopo il digiuno oggi hanno mangiato...
aspetto tuoi consigli ;-)

lele40
26-04-2007, 18:53
sempre pensando ad una infiammazione della vescica probabilemnte di origine batterica farei un trattamento a base di bactrim forte.e' un medicinale che reperisci in farmacia 1 cps su 80 l di acqua puo' frazionarla e4 ridurre cosi'0 la quantitra di acqua.la durata della terapia deve essere da 3 a 5 giorni con areazione.se nn riesci a reperire questo medicinale puoi tentare una cura con esha 2000 o del general tronic .l'importante che tu faccia la terapia in pèoca acqua in modo da nn affaticare il pesce.alimentazione moderata ma vitaminica

Ila79
27-04-2007, 21:28
Ciao lele! Ho preso l'ultimo pesciolino rimasto vivo al negozio in cui lavoro...anche lui sta sul fondo e tende un pò a destra...il general tonic non va bene x lui? Io il bactrim non ce l'ho...e se invece usassi il pipram? (serve x le infezioni urinarie, cistite..ecc..)

H2.O
28-04-2007, 14:34
il bactrim dovrei averlo, provvedo subito anche se ormai la cura sarà solo per un pesciolino :-(

lele40
29-04-2007, 22:07
pipram?

mi sxcrivi gentilemente il principio attivo e la sua composizione?

Ila79
30-04-2007, 01:40
Principio attivo: acido pipemidico
Composizione capsula: gelatina, titanio biossido e 2 tipi d coloranti.
Cmq tranquillo ke nn ho intenzione d mettere niente a parte il general tonic...ah il pesciolino ke all'inizio andava a fondo (che non è quello ke ha la corrosione delle pinne) adesso corre avanti e indietro ma nn mangia..è normale?

lele40
01-05-2007, 21:18
era solo una curiosdita ,per vedere se aveval o stgesso principio attivo del bactrim e nn coconosco in acquariofilia applicazioni dello stesso.lele