PDA

Visualizza la versione completa : alto rateo di crescita....aggiunte un pò di fotine..........

fabri fibra
22-04-2007, 13:40
allora oggi guardando attentamente ho visto tra i rami della mia montipora marrone/arancione dei piccoli rametti il più grande è di circa 9 mm il più piccolo si aggira intorno ai 3mm..tutto nel giro di 4/5 giorni ma è mai possibile cresciuta così velocemente è circa 5 mesi che è in vasca spolipa come una dannata anche di giorno...avete mai notato una crescita vasta dei vostri coralli...ps anche i molli accennato un forte tasso di crescita...pachiclavularia violacea 1 cm al mese..cladiella in 6 mesi ha raddoppiato le sue dimensioni(circa)..xenia in 5 mesi ha colonizzato una roccia di 400/300gr e ora sta iniziando a colonizzare un altra roccia

ALGRANATI
22-04-2007, 18:45
fabri fibra, occhio alla xenia che ti riempie la vasca #23 #23

fabri fibra
22-04-2007, 18:58
ora si sta insediando in un'altra roccia....allora mi sa che la cosa meglio da fare è mettergli una roccetta a canto e colonizzi quella cosi la posso vendere

fabri fibra
24-04-2007, 19:10
finalmente ho trovato il coraggio per taleare la montipora...e venuta una ballatalea considerano che è la prima volta....ho proceduto in questo modo:ho prelevato u7na roccetta meiterranea di origine marina..inserita circa al'inizio tirata fuori asciugata nel punto liscio e dove volevo mettere il corallo poi sono passato alla colonia madre...senza niente ho cercato di rompere il pezzetto...e si è rotto nel punto più debole poi ho tirato fuori il pezzetto...ho asciugato la base dove non cèra il tessuto e ho messo l'attack sulla talea e la ho incollata dopo 40 secondi circa la ho messa nell'acqua e dopo circa 20 minuti si è aperta la talea e la madre che ne pensate?????un altro metodo per taleare i duri quale può essere???

fabri fibra
24-04-2007, 21:40
che ne dite??? dai commentate commentate vi posto pure una fotina della mia cladiella.. :-))

fabri fibra
24-04-2007, 21:46
x algranati nella prima foto la roccetta messa per farla colonizzare dalla xenia...un pò la ho buttata #23 non mi piaceva e poi troppa #06

ALGRANATI
25-04-2007, 07:47
fabri fibra, siringala con l'aceto o aspirala ;-)

fabri fibra
25-04-2007, 09:05
perora preferisco tenerla d'occhio..poi sefa la furba gli tocca..... :-D