Entra

Visualizza la versione completa : sostegno plafoniera, help!

lucafeccia
22-04-2007, 13:29
come gia' scritto in un altro post mi sto accingendo a comprare una plafo t5 della ATI, il problema e' il seguente:
ho il controsoffitto sopra l' acquario, x ora ho una hqi da 250W appesa con i cavetti d acciaio a una piccola trave di alluminio bianca intassellata al muro (x mia madre molto antiestetica) eheh! -28d# ! avete qualche idea x come fissare la plafo della ati ai bordi dell' aquario cosi' da eliminare cavetti e travi...?? grazie!!!

lucafeccia
23-04-2007, 19:44
nessuno.... ? -20

frankzap
23-04-2007, 23:19
lucafeccia mi sà che l' unica soluzione sia quella..............
te hai due staffe ad elle messe sulla parete dietro la vasca.............
se hai il controsoffitto non sò se puoi mettere qualche sorta di "aggeggio"......
io non rischierei........

keronea
24-04-2007, 10:27
lucafeccia, Puoi costruirti dei supporti che poggiano sui laterali dell'acquario tipo quelli per le plafo T5 dell'acquaristica, oppure create un sostegno in alluminio fissato sul mobile dietro la vasca ;-)

lucafeccia
24-04-2007, 14:16
io pensavo ai sostegni a bordo vasca, in che materiale mi consigliate di farli? alluminio anodizzato?

keronea
24-04-2007, 14:35
lucafeccia, guarda questi: http://www.aquaristica.it/illuminazione/default.htm

in ogni caso meglio in PVC o Alluminio ;-)

lucafeccia
24-04-2007, 20:19
il problema e' che l' acquario e' 100 cm, la plafo ATI invece e' 88 cm! quindi fare una staffa adatta diventa piu complicato.....! piu che altro a trovare i pezzi necessari...x questo chiedevo se qualcuno l' aveva gia' costruita x avere qualche spunto! :-)

frankzap
25-04-2007, 01:47
ho i miei dubbi.............
anche perchè o la appendi al soffitto col classico metodo dei cavetti d' acciaio, o la assicuri con delle staffe ad L alla parete dietro la vasca, oppure fai come ti ha consigliato keronea,...................
altre soluzioni, a meno che tu non voglia sorreggerla te............ :-D :-D :-D
dai scherzi a parte bisogna che tu ti adatti ad una di queste soluzioni.
ciao

lucafeccia
25-04-2007, 21:46
mi sa che mi tocca.....beh, io ci provo in qualche maniera a fare delle staffe per il bordo vasca.....vedremo cosa esce......eheh! :-D