Entra

Visualizza la versione completa : Ma voi come fate a catturare i pesci dalle vostre vasche??

Pack
07-06-2005, 18:23
ragazzi è una domanda che non ho mai fatto perchè non mi è mai interessato ma......se volessi catturare un pesce dalla mia vasca qual'è il metodo più usato da voi?? #13

toto#77
07-06-2005, 18:31
la pazienza o una trappola!!!! :-D

Pack
07-06-2005, 18:34
dai ragazzi...so che è una domanda che fa ridere anche me!!! :-D

però aiutatemi.... :-))

una trappola di che tipo?

toto#77
07-06-2005, 18:39
scatola di plexiglass trasparente, con uno sportello scorrevole e filo di bava, e un tubo per far cadere l'esca!!!

Pack
07-06-2005, 18:52
siete sicuri che sono così scemi i pesci ad entrare in una scatola se pur di plexiglass?? no chiedo perchè non ho mai provato...... #24

toto#77
07-06-2005, 18:58
io mi armo solo di pazienza, ma c'è chi dice che entrano!!!!

dodarocs
07-06-2005, 20:45
siete sicuri che sono così scemi i pesci ad entrare in una scatola se pur di plexiglass?? no chiedo perchè non ho mai provato...... #24
I pesci che hanno neno paura gia' il primo giorno vanno a mangiare nella scatola, gli altri per invidia resistono qualche giorno ma poi ci vanno anche loro.

Pack
07-06-2005, 22:19
ah....quindi ditemi un pò: come deve essere fatta sta scatolina?

toto#77
07-06-2005, 22:45
penso anche che la vendano!!!!!
cmq, un parallelepipedo con un lato corto aperto con la chiusura scorrevole e un tubo da cui far cadere un po' di polpa di cozza!!!

Pack
07-06-2005, 23:11
ah capito.......vedrò cosa posso fare! grazie ragazzi! ;-)

Bob68
08-06-2005, 17:53
E dire che io per prendere l'hepatus ho smontato quasi tutta la rocciata #23 #23

Pack
08-06-2005, 18:16
E dire che io per prendere l'hepatus ho smontato quasi tutta la rocciata #23 #23

infatti è proprio questo che non volevo fare!!!! #06

Bob68
08-06-2005, 20:24
Mettiamola così.................nel rifarla mi è venuta mooooolto meglio

Reefmaniaco
08-06-2005, 23:43
ragazzi è una domanda che non ho mai fatto perchè non mi è mai interessato ma......se volessi catturare un pesce dalla mia vasca qual'è il metodo più usato da voi?? #13

Adesso mi attirero' i commenti di qualcuno e passero' per il crudele dei pesci marini ma io in passato (tre occasioni ) li ho letteralmente pescati con lenza ed amo.
Provate voi a prendere un centropige flavissimus di 3/4cm o un odonus niger oppure una cromileptis altivellis in una vasca da 1.20 piane di rocce vive.
Si prende un amo della misura piu' piccola che c'è , si elimina l'ardiglione (per non procurare danno durante l'estrazione) , si utilizza la lenza piu' sottile che riuscite a trovare , si applica un pallino di piombo a circa 10cm dall'amo , prendete il mangime che abitualmente utilizzate , lo inumidite un po lo comprimete e lo manipolate un po fino a farne una pallina da coprire solo l'amo , vi munite di un secchio , ci versate un po di acqua dell'acquario , calate la lenza (facendo attenzione che non si precipiti sull'amo un pesce che non volete estrarre) quando il pesce abbocca assecondate i suoi movimenti per qualche istante e poi lo estraete lentamente calandolo nel secchio (ne 90% dei casi una volta che non sarà piu' in trazione si slamera da solo)
Il pesce dopo qualche giorno riprenderà a nutrirsi dimenticandosi del fattaccio accaduto e voi non avete distrutto un acquario.
Ciao.

©utte®
09-06-2005, 15:59
io innalzo la temperatura a circa 40° C ed aspetto che vengano boccheggiando a galla :-)) :-)) :-)) .

Bob68
09-06-2005, 16:13
io innalzo la temperatura a circa 40° C ed aspetto che vengano boccheggiando a galla .

E a quel punto io butto la pasta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D

©utte®
09-06-2005, 16:15
io innalzo la temperatura a circa 40° C ed aspetto che vengano boccheggiando a galla .

E a quel punto io butto la pasta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D

sei una buona forchetta :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Pack
12-06-2005, 00:57
del fatto di pescarlo c'avevo pensato...ma mai avrei il coraggio di farlo.

proverò col retino a velocità supersonica appena gli dò da mangiare e si avvicina alla superficie! :-))

sasà
12-06-2005, 01:20
suggerisco l'ipnosi :-D :-D :-D

Pack
12-06-2005, 01:49
suggerisco l'ipnosi :-D :-D :-D

eccoci...mancava questa!!! ora sono a posto...posso pescare il pesce!!! :-D

mollaq
12-06-2005, 08:40
Quoto il metodo lenza + amo (con ardiglione smussato), infatti quando i pesci sono troppo veloci e sopratutto furbi secondo me è l'unico metodo!
Io ho passato una settimana (giorno e notte) a cercare di predere un piccolo pomacentride bast***** che si pappava la xenia e vari alcionacei molli!
era così furbo che sembrava mi pigliasse per il culo! -04 appena mettevo la mano sopra l'acquario spariva sotto la roccia più in basso e incassata nella barriera! lo odiavo così tanto che alla fine disperato ho provato il metodo amo....bhè dopo varie ore di tentativi sono riuscito a beccarlo #18 , ho estratto l'amo e messo in un'altro acquarietto....il giorno dopo era più vivace di prima!!!

SupeRGippO
12-06-2005, 09:08
prova col cianuro :-D :-D :-D

spero di non doverlo mai fare... non saprei come comportarmi #07

Flyer19
12-06-2005, 14:54
Io ho svuotato la vasca.Ho sentito di un mio amico che ha portato a ricaricare la bombola della CO2 e gliel'hanno caricata con un altro gas...iodio se non ricordo male, i coralli sono rimasti chiusi una giornata poi tutto normale, ma i pesci sono morti tutti. Meglio del cianuro.
Ciaoz

Pack
12-06-2005, 17:46
ragazzi ma cosa state dicendo????? -05

chi li pesca...chi li uccide col gas...... per favore!!! #07

vergognatevi ragazzi....non sono questi consigli da dare!

veliero73
12-06-2005, 17:47
ragazzi ma cosa state dicendo????? -05

chi li pesca...chi li uccide col gas...... per favore!!! #07

piuttosto sto anni col retino ad aspettarlo il pesce!

La pazienza e la virtù che tutti gli acquariofili dovrebbero avere... bravo Pack... ;-)

sasà
12-06-2005, 18:17
ragazzi ma cosa state dicendo?????

chi li pesca...chi li uccide col gas...... per favore!!!

vergognatevi ragazzi....non sono questi consigli da dare!

mah ...io credo che scherzino, dai ! #24
almeno spero #23

SupeRGippO
12-06-2005, 18:26
mi sembrava di essere chiaro nello scherzo... le faccine esistono per questo ;-)

Pack
12-06-2005, 19:00
ma io non mi riferito a te supergippo...ma a chi valorizza la pesca con l'amo e quello dei gas:

Io ho svuotato la vasca.Ho sentito di un mio amico che ha portato a ricaricare la bombola della CO2 e gliel'hanno caricata con un altro gas...iodio se non ricordo male, i coralli sono rimasti chiusi una giornata poi tutto normale, ma i pesci sono morti tutti. Meglio del cianuro.
Ciaoz

Reefmaniaco
12-06-2005, 20:11
[quote="Pack"]ma io non mi riferito a te supergippo...ma a chi valorizza la pesca con l'amo e quello dei gas:

Tu invece pack come fai ?
Li insegui come un forsennato con un acchiappafarfalle , demolendo un acquario e stressando sia il pesce pescato che tutti gli altri.
Ma fammi il favore stai zitto almeno.

mollaq
12-06-2005, 20:52
Non Voglio fare polemica, ma io ho dato un consiglio che credo faccia mooolto meno male a tutta la vasca che stare li con il retino per settimane intere a stressare tutti e dico tutti gli abitanti della vasca!!! #23 se poi il pescetto in questione ti becca pure gli invertebrati allora nel frattempo che cerchi di acchiapparlo ti rovina pure qualche colonia di coralli!
alla fine dei conti con l'ardiglione smussato non procuri un danno permanente al pesce, ripeto che già il giorno dopo il pescetto mangiava ed era più arzillo di prima!!!
Poi ognuno fa come crede.....

Flyer19
12-06-2005, 21:16
Se non avete letto IO LA VASCA L'HO SVUOTATA per un pesce e comunque la bombola è stata ricaricata male, non con la CO2 come doveva essere ma con lo
iodio, non intenzionalmente, e i pesci sono morti PUNTO.
Se ti dovesse capitare che un crisiptera ti mordesse tutti gli altri pesci e che non li lasciasse mangiare, chiamami così vengo a vederti con il tuo magico retino.
Ciaoz

Pack
12-06-2005, 21:59
[quote=Pack]ma io non mi riferito a te supergippo...ma a chi valorizza la pesca con l'amo e quello dei gas:

Li insegui come un forsennato con un acchiappafarfalle , demolendo un acquario e stressando sia il pesce pescato che tutti gli altri.

amico....ma cerchi rogna per caso?! l'hai trovata! zitto a me per aver detto che chi cattura pesci con amo e lenza o con gas mortali è una persona senza dignità?!?! LO DICO ECCOME!!!!! E LO DIREI ALL'INFINITO FINCHè CAMPO!!!!!!

vergognati!!!! MA VERGOGNATI VERAMENTE!!!

già dal tuo nick si denota subito che persona sei nei confronti dei pesci... #07

Pack
12-06-2005, 22:03
io infatti ho cervello e metto in vasca pesci giusti che non fanno danni!!!!! ci si informa prima di mettere un pesce in vasca!!! lo sai questo?? -04

io qua chiedo come si fa a togliere un pesce....e tu mi hai riportato l'esempio del gas................cosa dovrebbe capire la gente??? che per te questo è un metodo per catturare i pesci! altrimenti tale esempio non l'avresti riportato! -04

non prendetemi in giro!!!! ok???? -04

molti qua sanno che non sono prorio la persona adatta da prendere in giro!!! -04

SupeRGippO
12-06-2005, 22:25
boni ...state boni...
si parla di acquari... ;-)

secondo me non vi siete capiti #23

Pack
12-06-2005, 22:30
certo che si parla di acquari...ma anche di quello che c'è al loro interno e del loro rispetto cavolo!!!!! -04

chiedo scusa supergippo a te e a tutti gli altri ma io quando sento queste cose mi incavolo come una bestia!!!! -04

NIKO
12-06-2005, 22:38
moderate i toni o chiudo il topic non voglio leggere altri insulti o repliche grazie.

Reefmaniaco
12-06-2005, 23:25
[quote=Pack]ma io non mi riferito a te supergippo...ma a chi valorizza la pesca con l'amo e quello dei gas:

amico....ma cerchi rogna per caso?! l'hai trovata! zitto a me per aver detto che chi cattura pesci con amo e lenza o con gas mortali è una persona senza dignità?!?! LO DICO ECCOME!!!!! E LO DIREI ALL'INFINITO FINCHè CAMPO!!!!!!

vergognati!!!! MA VERGOGNATI VERAMENTE!!!

già dal tuo nick si denota subito che persona sei nei confronti dei pesci... #07

Stai a sentire caro pack io ti ho risposto con il tono che hai utilizzato tu nel post di prima .
Sei stato tu a chiedere come togliere un pesce dall'acquario (se tu non sbagli mai perchè chiederlo allora) .
Noi ti abbiamo spiegato i nostri metodi ma sei liberissimo di fare quello che vuoi ma dire ad una persona di vergognarsi e' un offesa personale .
Di chi sia tu non me ne frega un ***** .
Stammi bene.