Entra

Visualizza la versione completa : pesce rosso può stare.......... (un pò urgente)

sok
22-04-2007, 07:44
un pesce rosso abituato ad acqua a circa 25 gradi si può portare in un laghetto dove l'acqua di notte è anche a 12 gradi

Raul3
22-04-2007, 10:02
Si può tranquillamente vivere anche in inverno a temperature molto basse.
Ciao ;-)

Federico Sibona
22-04-2007, 10:21
Raul3, quello che dici vale anche per Orifiamma e Oranda et similia? Perchè mi pare che sok non abbia un Carassius normale.

sok
22-04-2007, 19:13
ma in questo laghetto ci vivono molte gambusie.
cè pericolo che attacchino il pesce

onlyreds
23-04-2007, 09:02
se il pesce è abituato ai 25° è possibile che lo shock termico di passare all'acqua molto più fredda del laghetto gli faccia male. E' vero che son pesci d'acqua fredda, ma soffrono molto gli sbalzi di temperatura.
Se devi portarlo nel laghetto fallo in piena estate, quando l'acqua di giorno è più calda. per il discorso gambusie non so cosa dire...

Scan72
23-04-2007, 15:19
ma in questo laghetto ci vivono molte gambusie.
cè pericolo che attacchino il pesce

Le Gambusie sono pesci innocui come i Guppy ma grandi divoratori di larve di zanzara. Vivono senza problemi con carpe Koi e Pesci Rossi. Personalmente tengo le tre razze insieme da diverso tempo senza aver mai riscontrato incompatibilità. Ciao

sok
23-04-2007, 19:22
per il fatto della temperatura, se io lo metto a parte e gli faccio scendere la temperatura di un grado al giorno fino a 18gradi poi potro portarlo o mi conviene per la sua salute portarlo in piena estate

(una cosa che non c'entra niente #12 come ai fatto a mettere l'avatar nella tua descrizione? #12

leila
23-04-2007, 20:59
ma il tuo pesce pur non essendo un oranda non è un pesce rosso comune.. io non penso che reggerà d'inverno

onlyreds
24-04-2007, 10:02
per il fatto della temperatura, se io lo metto a parte e gli faccio scendere la temperatura di un grado al giorno fino a 18gradi poi potro portarlo o mi conviene per la sua salute portarlo in piena estate
Io lo farei in piena estate. ma d'inverno a quanto scende la temperatura? Come giustamente dice Leila, sei hai un carassio eteromorfo (cioè di quelli ornamentali, con 3 pinne a velo ecc. ecc.) è molto + delicato di una carassio omeomorfo (pesce rosso comune, cometa, canarino ecc.ecc.) e potrebbe non farcela d'inverno. :-( :-(

onlyreds
24-04-2007, 14:52
(una cosa che non c'entra niente #12 come ai fatto a mettere l'avatar nella tua descrizione? #12
basta entrare in profilo (lo trovi in alto, nella barra blu, e scorrendo la pagina trovi la sezione avatar. L'immagine deve essere piccola (sia di px che di kb)
ciao

sok
10-05-2007, 07:22
di preciso non lo so a quando scende ma so che arriva sotto i 10 gradi(forse anche meno).Se non lo posso portare lo posso regalare a qualcuno che lo tieni in qualche vaschetta?

onlyreds
10-05-2007, 09:25
di preciso non lo so a quando scende ma so che arriva sotto i 10 gradi(forse anche meno).Se non lo posso portare lo posso regalare a qualcuno che lo tieni in qualche vaschetta?
di dove sei? potrei prendertelo io!

sok
10-05-2007, 20:54
io sono di paternò in provincia di catania
ti chiedo scusa -20 ma già l'avevo detto a mia zia e ha detto che lo voleva
in caso cambiasse idea te lo farei sapere

onlyreds
11-05-2007, 11:56
tranquillo.... anche perchè io sono di Milano.... sarebbe un trasporto un po' difficoltoso...
mi raccomando istruisci bene la zietta eh!!