Entra

Visualizza la versione completa : Foto Lamprichthys

malawi
21-04-2007, 20:59
Fatte a Kambwimba (Tanzania)

Ciao Enrico

Ripepi
22-04-2007, 00:52
che grosso ! molto bello anche.
Hai voglia di fare una descrizione del sito di ritrovamento ? Se c'erano altre specie, se era un ruscello o uno stagno ecc.

p.s. hai visto anfibi ?

malawi
23-04-2007, 05:50
che grosso ! molto bello anche.
Hai voglia di fare una descrizione del sito di ritrovamento ? Se c'erano altre specie, se era un ruscello o uno stagno ecc.

p.s. hai visto anfibi ?

Lago tanganica (sud). Reef di Kambwimba. Solo rocce e aufwuchs. Sopra solo bosco. I lampri stanno molto in alto e specialemnte i piccoli viaggiano in gruppi molto numerosi. Maschi adulti sempre aggressivi che rincorrono le femmine. Di contorno hanno folti gruppi di piccoli perca del nilo e decine di specie di ciclidi. Anfibi non ne ho visti. Serpenti, scimmie, varani ed aquile.

bacarospo
23-04-2007, 22:04
Di contorno hanno folti gruppi di piccoli perca del nilo e decine di specie di ciclidi.

Shoaling tutti insieme o separati?
Cypri e Paracypri stanno pił sotto?

malawi
23-04-2007, 23:01
Di contorno hanno folti gruppi di piccoli perca del nilo e decine di specie di ciclidi.

Shoaling tutti insieme o separati?
Cypri e Paracypri stanno pił sotto?

I gruppi sono cosi' divisi: piccoli di lampri (visti sempre da soli) perca (almeno credo siano loro perche' hanno la doppia dorsale) e lampri adulti. Probabilmente i piccoli perca predano i piccoli ciclidi quando incrociano il loro gruppo o i piccoli lampri. Gruppo di piccoli ciclidi che comprende oftalmo, boulengero e forse qualche lepidio. Pero' non li ho osservati molto perche' 2 metri sotto c'erano gli adulti che erano uno spettacolo. Cypri e Parqacypri sono molto piu' giu'.

Ciao Enrico