Entra

Visualizza la versione completa : Denifricatore a zolfo

Centro
21-04-2007, 18:42
A causa dei Nitrati troppo elevati (25 mg/lt), sicuramente causa della "voluminosa" popolazione pinnuta nel mia vasca dedicata soprattutto ai molli, ho innescato il filtro denitrificatore a zolfo "Deltec - NF 509" con ulteriore camera contenente materiale calcareo. Il filtro è in rodaggio (1 goccia al secondo). Flusso per entrambe i sifoni dal basso verso l'alto.

Non mi resta che testare l'acqua in uscita per un periodo di prova che potrebbe durare da 2 a 8 settimane.

Prima di questa soluzione (spero azzeccata) ho provato inutilmente con cambi parziali frequenti, controllo adeguato di cibo e alimenti vari, resine (zeolite e simili).

Anche i Fosfati erano alti. Ma con regolare utilizzo di "Rowa Phos" sono scesi a zero!

Tornando ai NO3, e meglio al denitrificatore sopra nominato, resto in attesa di vostre gradite opinioni e consigli. Grazie #21

Benny
21-04-2007, 22:19
togli la sabbia in vasca

togli ogni tipo di materiale filtrante

e i nitrati se ne vanno da soli

i denitratori sono porcate..specie quelli a zolfo

FøX
22-04-2007, 00:00
Benny, ma come?? non ne hai sempre uno da regalare??? :-D

A parte gli scherzi Centro lascia perdere i denitratori, non dico che non funzionino, me se la vasca è gestita bene e con attrezzatura tecnica giusta non servono a nulla e sopratutto son pericolosi!!!

Venom
22-04-2007, 00:02
Benny, ma come?? non ne hai sempre uno da regalare??? :-D

l

Venom
22-04-2007, 00:03
l