PDA

Visualizza la versione completa : refrigeratori ......

fabio.pa
21-04-2007, 14:38
ma perche' nn si sente parlare nessuno di questi refrigeratori Geotronic.....

ho letto la recenzione e la prova di Gilberto Hassan (ik2vov) sul portale e nn sembra male, ma qualcuno che li abbia provati in vasce grandi ??

giangi1970
21-04-2007, 18:59
fabio.pa, Perche' costano quasi il doppio(a parita' di capacita' refrigerante)e consumano piu' Watt.

Ti basta?? :-D :-D

Abra
21-04-2007, 19:08
giangi1970, lohai provato???hai letto l'articolo???? consuma di + in refrigerazione ma risparmia di + in riscaldamento,se esternamente alla vasca hai una casa fresca e non monti logicamente sù una vasca da 120cm 3x 400w il risparmio alla fine dell'anno può arrivare circa al 15%.unico neo è il costo ma considerando che riscaldi raffreddi è silenzioso e soprattutto si modula da solo o meglio consuma solo l'energia di qui à bisogno mi sembra un buonissimo prodotto.

giangi1970
21-04-2007, 19:26
abracadabra, Non ho mai detto che non sia un buon prodotto.
Anche la Ferrari e' un ottima macchina ma non e' che si trovino tutte ste prove su strada di persone normali. ;-)

fabio.pa
22-04-2007, 00:26
ma io ho letto un pò ed è un azienda molto valida considera che i loro prodotti sono montati in moltissime barche da navigazione proprio xche hanno un consumo davvero basso ......che è un pò ciò che cerchiamo di fare noi .....t5 anzichè hqi e via dicendo ....oltre al fatto di nn dover avere un riscaldatore visto che e inverter...
ma costano il doppio ???
cioè ? io nn riesco a trovare un listino prezzi su questi oggetti ..tu dove li hai visti ??
abracadabra, tu lo hai provato ?

gerry
22-04-2007, 07:09
Io l'ho visto funzionare da un mio amico, ottimo refrigeratore, ma naturalmente non fidatevi del litraggio dato dalla casa; ricordate che tutti i refrigeratori hanno come riferimento 0.3 watt di luce al litro (e noi li superiamo di molto)
L'unica pecca che presenta è quella che non lavora bene con alte temperature in stanza (superiori a 30°) e ha bisogno di un ricambio d'aria (non lavora bene chiuso nel mobile).
Infatti per questi motivi il mio amico vuole venderlo (lo ha utilizzato solo l'estate scorsa).

ciao Gerry

fabio.pa
22-04-2007, 09:27
bene grazie........viste che lo devo utilizzare accanto all'acquario e quindi in stanza
credo che acquisterò uno sfiligoi superflite....
grazie sei stato molto preciso ....

PEPPECL
22-04-2007, 09:40
anchio ci avevo pensato a questo prodotto, ma ponendo alcune domande alla ditta produttrice, non mi sono convinto... I miei dubbi riguardano i consumi.

gerry
22-04-2007, 17:20
bene grazie........viste che lo devo utilizzare accanto all'acquario e quindi in stanza
credo che acquisterò uno sfiligoi superflite....
grazie sei stato molto preciso ....

Rispeto al superflite questo fa molto meno rumore, io come ripeto ho visto funzionare il più grosso e sinceramente va bene (non per 900 litri) .
Se prendi lo sfiligoi quando lo stacchi ricordati di aprirlo e di pulire lo scambiatore, altrimenti arruginisce e rischi che si buchi (io ho il superflite e sinceramente fa meno di quello che promette)

Ciao Gerry