Entra

Visualizza la versione completa : specie neocaridina

mario86
21-04-2007, 12:03
ciao a tutti

ho acquistato da circa un mese delle neocaridine in negozio che venivano vendute sotto il nome "gamberi blu". in realtà non sono tutti blu. ho notato che il colore si intensifica a seconda della luce ed in ogni caso spesso si spegne (può darsi l'umore?!).

quello che voglio sapere è il nome di questa specie, sò che si tratta di neocaridine per le dimensioni e la facilità con cui si riproducono.

allego una foto, purtroppo non si vedono molto bene, magari qualcuno saprà aiutarmi allo stesso.

grazie

mario86
21-04-2007, 12:04
effettivamente la foto fa pena :-D

milly
21-04-2007, 16:08
mario86, scusa mi presti una lente d'ingrandimento ? :-D

mattegm
21-04-2007, 16:26
potrebbero essere babaulti, ci sono alcune specie che possono cambiare colore e diventare anche bluastre....dubito che siano vendute le blu pearl in italia....

p.s. ma di che colore sono il più delle volte^?

mario86
21-04-2007, 16:52
mario86, scusa mi presti una lente d'ingrandimento ? :-D
:-D ero preparato a qualche risposta sarcastica...effettivamente la colpa è mia, cercherò di rimediare al più presto

potrebbero essere babaulti, ci sono alcune specie che possono cambiare colore e diventare anche bluastre....dubito che siano vendute le blu pearl in italia....
ho controllato non sono le babaulti, hanno una riga marrone sul dorso che che parte dalla testa ed arriva alla coda

p.s. ma di che colore sono il più delle volte^?
quando le avevo in vasca con illuminazione erano tutte blu. poi le ho spostate, adesso ne ho 4 in una vasca che sono quasi biancastre
una cinquantina in un'altra vasca che sono in generale marroncine ed ogni tanto ci scappa quella bluastra, sono molto simili alle palmata

ad ogni modo tenterò di fare altre foto

se si nota dalla foto le neocaridine sono tre, quella centrale si nota che è bluastra

newgollum
21-04-2007, 21:15
ho controllato non sono le babaulti, hanno una riga marrone sul dorso che che parte dalla testa ed arriva alla coda

potrebbero essere anche zang (le famose blue pearl), perché no... come le ho prese io (anche le mie quasi mai blu) potrebbe averle prese il negoziante.... magari :-)
puoi controllare nel topic 'invertebrati da germania', se coincidono... se la foto non è nella sezione che trovi, in ogni 'parte' nel primo messaggio è linkata la parte precedente... alla peggio nella prima le trovi :-)

però la riga coincide anche con le babaulti: non tutte ce l'hanno, non ho ancora capito se dipende dal sesso o no, comunque cerca altre foto di babaulti e vedrai che le trovi anche con la riga.

mario86
22-04-2007, 10:40
grazie newgollum, cerco e vi aggiorno