Entra

Visualizza la versione completa : dimensioni raggiunte x inserirli in vasca.

@ndromed@
18-03-2005, 20:35
#21 Eureka, finalmente sono papà x la 1° volta. Ora sono soli soletti in sala parto. A questo punto mi chiedo ... che dimensioni dovranno raggiungere i guppini prima di rinserirli in vasca x non farli mangiare dai genitori? -28d#

milly
18-03-2005, 20:49
in genere almeno 1 cm. Però non lasciarli nella sala parto così tanto perchè rischi di farli ammalare. Se vuoi un consiglio io ho messo un po' di riccia che lascio galleggiare e in poco tempo si è moltiplicata moltissimo così gli avannotti si rifugiano lì finchè non crescono un pò.

maci
18-03-2005, 22:01
sì, circa 1cm, ma ha ragione milly, non farli stare troppo in sala parto!

milly
19-03-2005, 15:41
i miei avannotti di guppy hanno circa 10 giorni e a una settimana di vita ogni tanto uscivano dalla riccia a farsi un giro, all'inizio gli adulti gli correvano un po' dietro ma adesso vedo che non li guardano quasi più.

ragatak
20-03-2005, 14:38
I miei guppyni girano tranquilli per la vasca e nessuno degli abitanti li disturba,ieri sera ne sono nati altri e gia' stamattina girano indisturbati

Solaric
20-03-2005, 23:15
io questa sera ho fatto il primo inserimento :-)) :-)) ero emozionata perchè erano i primi guppi che sono riusciti a sopravvivere a tutti i disastri fatti in questi mesi #23 figli della mia guppina preferita rimasta incinta visti i tempi probabilmente nel mio acquario -11 -11 che 10 gg dopo aver partorito loro era morta avevo paura dato che l'ultimo guppo maschi inserito qualche giorno fa (stupendo ma ammetto rompi balle) lo hanno sbranato pezzo pezzoed oggi era morto

i miei guppini sono tre e per paura ne avevo inserito solo uno per prova fatta eccezione di una femmina e pure la più piccola di tutti non lo ha filato nessuno
se le prossime 24 ore vanno liscie ne inserirò un altro e così via

Solaric
20-03-2005, 23:16
scusate dimenticavo di dire che anno un mese ed 11 gg e che sono lunghi poco più di un cm e mezzo
senza coda

Aphrodite1984
21-03-2005, 16:06
io ho un mega problema appena li libero in vasca quei bas.... dei portaspadi (ne sono 2 e tremendi) li corrono dietro e gli fanno la festa! -97b -97b !quindi ieri sono arrivata a questa conclusione un'altra guppina mi ha partorito e ne sn nati 15 li ho divisi in questo modo: 5 in una sala parto altri 5 in un'altra e 5 liberi!3 hanno fatto subito una brutta fine!pensate che abbia fatto bene ditemelo voi x favore nn so cosa fare degli altri parti con 6 guppine tutte che hanno super proliferato ne sono rimasti 3!

Solaric
21-03-2005, 16:28
quanto tempo hanno i tuoi guppi?

Aphrodite1984
21-03-2005, 16:37
quelli in sala parto sono nati ieri quelli liberi in asca uno ha 1mese un altro quasi unmesi e qlc'altro 2-3 settimane

Solaric
21-03-2005, 16:48
io per tenerli ho fatto una vaschetta di accrescimento

Aphrodite1984
21-03-2005, 21:54
sto convincendo i miei e ci sto riuscendo v bene anche una molto piccola vero?mi date un pò di dritte x crearla!

Alex Carbonari
21-03-2005, 22:46
io per tenerli ho fatto una vaschetta di accrescimento

Quoto assolutamente, la vasca di accrescimento è la soluzione migliore! :-))

Non è necessario che sia grande, l'importante è che sia riscaldata (possibilmente) e filtrata bene (ovviamente). Se poi vuoi fare una cosa fatta bene, allestiscila pure (fondale, piante ed arredi). Avrai uno stupendo acquario in miniatura in cui veder crescere i tuoi avannotti!

Io gli ho dedicato un 15 lt allestito e devo dire che sto avendo grandi soddisfazioni!

Solaric
21-03-2005, 23:10
io ho una 12 litri in plastica quelle rettangolari per pesci rossi
con piccolo filtro e riscaldatore senza arredi
una lampada da scrivania per la luce
l'ho attivata in fretta facendoci girare l'acqua di cambio dell'acquario