Athos78
21-04-2007, 11:00
Questa ancora non l'avevo sentita capitare .... 1° pesce 1° vittima .... in genere se l'aspiratore delle pompe di movimento non ha una griglia di protezione c'è il rischio che i pesci avvicinandosi troppo ci si infilino e si triturino .... ma che un pesce si avvicini alla griglia di protezione e ci rimanga attaccato per l'aspirazione dell'acqua non l'avevo mai sentita .... così ho trovato il mio povero Zebrasoma desjardinii che evidentemente attirato dalle alghette si è incautamente avvicinato!!
Come posso fare afinche la cosa non si ripeta?!?
Ho due Marea 4400. L'altra l'hanno completamente ripulita le turbo ...
Mi è morta anche una turbo (ne avevo prese sei) ma non si è mai mossa più di tanto da dove l'avevo messa e probabilmente non era tanto in salute e ho trovato anche un guscio di paguro vuoto nonostante gli altri appena buttati abbiano subito fatto tre mute su 4 (in totale erano 5) e quattro cambi guscio.
Nitriti e nitratri sono a 0;
PO4 sono intorno a 0,1
Vorrei provare a rimettere un pesciolino, ma prima vorrei essere sicuro di non incorrere nello stesso problema .....
Come posso fare afinche la cosa non si ripeta?!?
Ho due Marea 4400. L'altra l'hanno completamente ripulita le turbo ...
Mi è morta anche una turbo (ne avevo prese sei) ma non si è mai mossa più di tanto da dove l'avevo messa e probabilmente non era tanto in salute e ho trovato anche un guscio di paguro vuoto nonostante gli altri appena buttati abbiano subito fatto tre mute su 4 (in totale erano 5) e quattro cambi guscio.
Nitriti e nitratri sono a 0;
PO4 sono intorno a 0,1
Vorrei provare a rimettere un pesciolino, ma prima vorrei essere sicuro di non incorrere nello stesso problema .....