Entra

Visualizza la versione completa : Pesce attaccato alla griglia

Athos78
21-04-2007, 11:00
Questa ancora non l'avevo sentita capitare .... 1° pesce 1° vittima .... in genere se l'aspiratore delle pompe di movimento non ha una griglia di protezione c'è il rischio che i pesci avvicinandosi troppo ci si infilino e si triturino .... ma che un pesce si avvicini alla griglia di protezione e ci rimanga attaccato per l'aspirazione dell'acqua non l'avevo mai sentita .... così ho trovato il mio povero Zebrasoma desjardinii che evidentemente attirato dalle alghette si è incautamente avvicinato!!

Come posso fare afinche la cosa non si ripeta?!?
Ho due Marea 4400. L'altra l'hanno completamente ripulita le turbo ...

Mi è morta anche una turbo (ne avevo prese sei) ma non si è mai mossa più di tanto da dove l'avevo messa e probabilmente non era tanto in salute e ho trovato anche un guscio di paguro vuoto nonostante gli altri appena buttati abbiano subito fatto tre mute su 4 (in totale erano 5) e quattro cambi guscio.

Nitriti e nitratri sono a 0;
PO4 sono intorno a 0,1

Vorrei provare a rimettere un pesciolino, ma prima vorrei essere sicuro di non incorrere nello stesso problema .....

fappio
21-04-2007, 11:44
Athos78, ma le marea non possono aspirare un pesce i fori di aspirazione sono dispribuiti per tutta la circonferenza della pompa

illo
21-04-2007, 12:33
Athos78, .. non penso sia colpa della pompa.. ma delle condizioni di salute del pesce..

raffaele85
21-04-2007, 20:42
quoto illo...la marea non può aspirare e uccidere un pesce... nella mia marea ci sale un granchio proprio sulle griglie di aspirazione e sta bello tranquillo...

fappio
21-04-2007, 21:43
raffaele85, scusa ,ma chi ha detto quello che stai sostenedo ?