Visualizza la versione completa : Costruire una sump
Ciao sto facendo un acquario marino ma non so le misure per fare la sump mi date una mano?
joslen, non ci sono misure prestabilite , generalmente la si fa più grande che si può , parla un po di ciò che vuoi fare
La vasca è 120x60x70. Avevo pensato di fare la sum 1m ma non so come dividere lo spazio inerno e soprattutto che diametro deve avere il foro nella vasca per la tracimazione?
La vasca è 120x60x70. Avevo pensato di fare la sum 1m ma non so come dividere lo spazio inerno e soprattutto che diametro deve avere il foro nella vasca per la tracimazione?
ripeto come ti avevo detto sul primo post che avevi aperto. la sump nn devi dividerla!!! bastano 5 vetri e basta!!! poi fai un po come vuoi
la sump nn devi dividerla
Ma come faccio con una sump senza scomparti? Quelle chwe ho visto sono tutte divise
joslen, la cosa fondamentale èdecidere cosa metterci dentro e farla in modo da ottimizzare al meglio , puoi farla anche a 2 scomparti io preferisco mettere lo schiumatoio in uno scomparto , per mantenere sempre stabile il livello , e per fare in modo che lo schiumatoio non tratti acqua già trattata..... la vasca scarica nello scomparto dello ski lo ski la pesca , la tratta e la scarica nello scomparto dove è posizionata la pompa di risalita , hai un pozzetto di tracimazione in vasca ?
Si la vasca la sto fecendo con il pozzetto. Quanto deve essere largo il buco che collega la vasca alla sump?
joslen, compera i passapareti e controlla bene il diametro , por lo scarico puoi usare un tubo del 40 o del 50 per la risalita mettrei questa con tubo del 20 ,
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |