Visualizza la versione completa : Ieri ho comprato i primi pesci ed oggi....AVANNOTTI!!!
Mi occorre un aiutino urgente: ieri ho comprato una coppia di molly e una di platy corallo, stasera mi sono ritrovata una quindicina di avannotti neri, di circa 5mm in vasca (60 lt)....non vi dico che emozione! Immagino siano i figli della black molly! -11
Sono una neofita e non so da che parte cominciare: come gli alimento? Con il mangime in scaglie dei "genitori"? E gli altri inquilini non saranno pericolosi per i piccoletti?!?
In vasca ci sono anche 2 caridine, 2 corydoras, 1 ancistrus.
Vi prego ditemi che domani mi sveglio e i marmocchietti ci sono ancora!
Non vorrei brutte sorprese!
ciao secondo me un ancistrus in 60 l ci sta un po strettino provvedi... #24 #24
si, penso siano figli della black molly, li puoi sia alimentare con mangime per adulti sbriciolato in pezzettini minuscoli o quello apposito per avannotti, o puoi anche nutrirli con i naupli ;-) ... se hai abbastanza piante qualcuno si salverà, solo i più forti e furbi riusciranno a scappare ...
in bocca al lupo!! ;-) :-))
Sto osservando che mentre un fitto gruppetto di piccoli se ne sta in superficie, nascosto tra le piante, alcuni intrepidi si avventurano in giro per la vasca e sul fondo! Sono strepitosi, mi dispiace sapere che solo pochi si salveranno! Purtroppo questa nascita mi ha colto totalmente impreparata,non saprei proprio dove trasferire i piccoli nell'immediato, quindi devo optare per far fare il proprio corso alla natura.
Comunque io sto alimentando gli adulti con Energy Floc base di Aquaristica e Dupla Rin P, tavolette di plancton. Per i piccoli è ok? E quante volte al giorno vanno alimentati? I cambi d'acqua sono nocivi o benefici?
Grazie!