PDA

Visualizza la versione completa : taleare gorgonia

gio85
20-04-2007, 18:01
salve a tutti, ho comprato un paio di mesi fa una gorgonia nn so di che tipo, ma ha dei polipi abbastanza lunghi(1cm)....ogni tanto quando nutro la tubastrea le finiscono dei pezzettini di artemia che vedo lei gradisce molto...ora, l'animale sta molto bene e sta ricostruendo il tessuto fino alla base dove le mancava ma nn mi piace molto la forma perchè è un tronco di circa 35cm con un solo ramo laterale....posso tagliarne un pezzo ed attaccarlo su un'altra roccia per farla crescere più ramificata? se si come la attacco?grazie

Pfft
21-04-2007, 09:49
gio85, tagli un pezzo , lo spelli nella parte bassa per circa 1 cm e lo attacchi alla colla per coralli duri nella parte spellata dove ti pare.
Ma se cresce poco articolata è probabilmente così di natura..

gio85
21-04-2007, 09:58
Ma se cresce poco articolata è probabilmente così di natura..

ci avevo pensato, ma siccome è da me da poco tempo e in negozio ne avevo visto degli altri pezzi più ramificati, volevo ridimensionare le sue dimensioni(è molto lunga...dal fondo della vasca arriva alla fine della rocciata che è molto alta) articolandola maggiormente..... cmq se nn provoco danni all'animale nei prossimi giorni procedo...sperando che tutto vada bene.....grazie Pfft, se nn ci fossi tu #36#

Pfft
21-04-2007, 10:06
gio85, se l'animale è sano non gli fai del male.. :-)

gio85
21-04-2007, 10:27
sano come un pesce!!!...ehmmmm scusa come un invertebrato :-D :-D :-D
scusa la battuta tristissima, ma mi è venuta dal cuore #13

pieme74
21-04-2007, 10:43
inutile che aggiungo altro dopo che il sommo Pfft, ha già detto tutto..
:-D :-D :-D

gio85
21-04-2007, 11:19
scusate l'OT
pieme74, ti ricordi di me? sono giorgio amico di mario e seby...i coralli sono meravigliosi...come procedono i lavori?

pieme74
21-04-2007, 11:34
scusate l'OT
pieme74, ti ricordi di me? sono giorgio amico di mario e seby...i coralli sono meravigliosi...come procedono i lavori?
ma certo che mi ricordo di te :-)
ok che sono vecchietto ma ancora non sono rincoglionito al 100%
mi fa piacere che i coralli ti siano piaciuti...
per il resto sentiamoci in m.p. che è meglio oppure prenditi il mio messenger...