Visualizza la versione completa : discus di 12 anni malato
ciao a tutti, ho un problema con il mio discus.
Ce l'ho da circa 12 anni, è molto grande e coloratissimo e non mi ha mai dato grossi problemi di salute, a parte i flagellati intestinali che ho curato somministrandogli il flagil per una settimana..
Ultimamente gli si è gonfiata la branchia destra..è rigonfia e all'interno è arrossatissima..e ha delle vescichette bianche al suo interno..Secondo voi che cosa potrebbe essere??E come potrei curarlo? Con gli antibiotici?
Grazie...aiutatemi..... -20
potrebbero essere parassiti, riesci a postare una foto?
Riccardone
20-04-2007, 20:00
Alza il KH sino a 7 e infine usa secondo i dosaggi il Gyrotox.....
postaci una foto piu' possibile dettagliata , quoto per i parassiti ale branchie .
Pinco Pallino
23-04-2007, 17:13
si, postala!12 anni è vecchiotto!
Patrizia Chiappino
24-04-2007, 21:50
Piacerebbe anche a me vedere la foto di un discus di 12 anni. Non ne ho mai visto uno di quell'età.
azzzzz :-))
il pesce con le rughe................
... e la pinna dorsale si presenta un po bianchiccia ....... :-D
Patrizia Chiappino
25-04-2007, 18:50
Il mio che ha quasi 7 anni ha davvero le rughe. #19 :-))
Patrizia Chiappino
26-04-2007, 14:40
Che con l'età si sono formati dei lievi solchi sul corpo. Ti faccio vedere una foto in cui si possono intravvedere. ;-)
Patrizia Chiappino
26-04-2007, 14:42
Dalla foto che ho postato però non si vede molto perchè l'ho ridimensionata troppo. E' il discus a destra, il white dragon. E' il piu' vecchietto che ho e ha superato anche la peste dei discus circa due anni fà.
mamma mia il turchese sembra uno spettacolo
Patrizia Chiappino
26-04-2007, 21:34
E' uno snake skin femmina di circa tre anni. ;-)
si è uno snakeskin blu ed è stupendo !
Patrizia Chiappino
27-04-2007, 17:15
Grazie Scarlet, è carino ma non è certo da concorso. E' un pesce davvero molto robusto che sino ad oggi non mi ha mai dato problemi. :-)
il mio stupendo nn lasciava intendere che fosse un esemplare da concorso pero' .... carino è poko per me , ripeto stupendo . Sara' che ho un debole per gli snake .
Patrizia Chiappino
28-04-2007, 12:49
Gli Snake sono molto belli, anche a me piacciono molto anche se i miei preferiti rimangono semp0re i rosso turchesi.
:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |