Visualizza la versione completa : URGENTE.RUWAL acquapro 50s membrana otturata e addolcitore
ragazzi. ho un impianto della ruwal 50 s che non mi fa più una goccia d'acqua. siccome non avevo idea che stando in un luogo vicino al mare l'acqua danneggiava gravemente la membrana, ho utilizzato l'impianto che si è sfasciato dopo un mese.
chiamando il tizio della ruwal, mi ha detto che sono costretto a montare un addolcitore per rendere l'acqua meno calcarea e SOPRATTUTTO CHE LA MIA MEMBRANA E' ANDATA -04 -04 . dove posso trovare un addooooolcitore. sono nella cacca poichè non ho più acqua di rabbocco....
COME FATE VOI CHE STATE VICINO AL MARE?
FIAT600, .. non sò cosa intende Ruwal x "stare vicino al mare " .. sta storia non l'ho mai sentita... io per esempio abito a Mestre (VE) la zona è certamente vicina alla laguna ed al mare ma non ho mai avuto 'sti problemi... cmq monto SIREG... ciao ..
ragazzi. ho un impianto della ruwal 50 s che non mi fa più una goccia d'acqua. siccome non avevo idea che stando in un luogo vicino al mare l'acqua danneggiava gravemente la membrana, ho utilizzato l'impianto che si è sfasciato dopo un mese.
chiamando il tizio della ruwal, mi ha detto che sono costretto a montare un addolcitore per rendere l'acqua meno calcarea e SOPRATTUTTO CHE LA MIA MEMBRANA E' ANDATA -04 -04 . dove posso trovare un addooooolcitore. sono nella cacca poichè non ho più acqua di rabbocco....
Se usi acqua di mare è un conto e allora hai bisogno di un dissalatore con membrane apposite... se usi acqua di rete il discorso è diverso e la durata è dipeso dalla durezza carbonatica che hai .
Se hai un acqua molto dura tutte le membrane si otturano in brevissimo tempo. Non è mica una novità.
Se usi acqua di mare è un conto e allora hai bisogno di un dissalatore con membrane apposite... se usi acqua di rete il discorso è diverso e la durata è dipeso dalla durezza carbonatica che hai .
Se hai un acqua molto dura tutte le membrane si otturano in brevissimo tempo. Non è mica una novità.
si ma come faccio? mica posso spendere trenta euro al mese per sostituire la membrana. ci deve essere una soluzione. il tizio della ruwal mi ha consigliato un addolcitore che funziona mediante resine CATIONICHE. mi ha detto che uso acquariologico si trovano sulla ventina di euro...ma DOVE? #07 ...logicamente non uso acqua di mare ma l'acqua della corrente di casa che evidentemente sarà troppo dura...
nessuno ha una esperienza siimile? -20
PER FAVORE AIUTATEMI
devi avere pazienza e aspettare una rispsta di dcasei!!!mandaglia anche mil e mp.... ;-)
FIAT600, devi prendere un addolcitore semiautomatico con almeno 10 litri di resina cationica all'interno....
mandami il tuo cell cosi ne parliamo a voce....
Ciao.
cerchi un addolcitore??gli addolcitori sn quelli che tutti chiamano comunemente depuratori x uso domestico...sn delle specie di scatoloni che contengono resine che si rinnovano attraverso lavaggi cn sale(comunissimo sale grosso che costa 5 o 6 € ogni 20kg)...qst depuratori rendono l'acqua + morbida ma la caricano di ioni...x qst è consigliato mettere poi un deionizzatore all'impianto d'osmosi che userai x affinare ancora d + l'acqua dell'acquario....correggetemi se ho sbagliato qlcosa....
QUANTO COSTA STA ROBA? IO MI SONO INFORMATO PER GLI ADDOLCITORI MA NON NE HO TROVATO PER USO ACQUARIOLOGICO E SI PARLA DI 900 EURO MA SONO PER ABITAZIONI....CHE FARE? COME POSSO RISOLVERE L'INTASAMENTO DELLA MEMBRANA OGNI 15 GG?
FIAT600, il tuo è un problema comune in sicilia dove vi è una acqua di rete molto dura....
Devi trovare un addolcitore di quelli piccoli.... se non riesci a trovarlo contattami senza problemi....
Quello che hai trovato tu è sicuramente un cabinato automatico che è decisamente grande solo per l'osmosi....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |