Visualizza la versione completa : microelementi muffe
Ciao da un mesetto sto applicando il PMDD.
Per i microelementi ho preso una confezione della Compo che ha 5 bustine da 5gr, contenente una polverina verde che sciolgo in una bottiglietta con 500ml di acqua di osmosi.
Ci ho già provato due volte ma in entrambe i casi nonostante le bottigliette siano al buio dopo qualche giorno dalla produzione si formano dei sedimenti sul fondo.
Per adesso continuo a versarla nell'acquario però è normale? cosa sono questi sedimenti? faranno male o crescere le alghe?
:-))
NPS Messina
07-06-2005, 21:29
Per adesso continuo a versarla nell'acquario però è normale? cosa sono questi sedimenti? faranno male o crescere le alghe?
Possono essere parti solide del concime,come possono essere funghi o muffe.
In ogni caso la soluzione va conservata in frigo.
Ottimo consiglio la rifaccio e proverò a tenerla in frigo, probabilmente sono muffe
NPS Messina
08-06-2005, 18:35
probabilmente sono muffe
sicuramente sono muffe ;-)
con sto caldo sono eccezionalmente favorite.
Ma queste muffe possono essere dannose se immesse nell'acquario?
probabilmente sono muffe
sicuramente sono muffe ;-)
con sto caldo sono eccezionalmente favorite.
sicuro...
io uso la tua stessa soluzione e tenendolo in frigorifero non ho problemi.
al massimo un po' di pulviscolo precipitato sul fondo...allora prendo, agito il tutto e sparisce...
NPS Messina
13-06-2005, 13:37
Ma queste muffe possono essere dannose se immesse nell'acquario?
Potrebbero essere tossiche o quantomeno inquinanti,ma questo è il male minore.
Il problema è che le muffe si nutrono degli ingredienti del fertilizzante,e quindi ne diminuiscono l'efficacia.
Ho rifatto tutto e sto conservando la bottiglia in frigorifero, vi confermo che all'interno non si è creato nulla, quindi queste muffe al fresco non si presentano.
PS. ho verificato la ricetta ed è specificato che va conservato in frigo segnalando opportunamente che si tratta di prodotti per l'acquario e che non va ingerito.
Direi caso chiuso, utile per altri alle prese con lo stesso problema.
-11
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |