Visualizza la versione completa : Quali specie di pesci per questa vasca???
Hannibal 2
20-04-2007, 10:38
Vorrei sapere che altri pesci potrei mettere oltre ai presenti (Epalzeorhynchus Siamensis e Ancistrus e due rane di taglia piccola) e a dei Discus che metterei settimana prossima.
Quali potrebbero essere per convivere serenamente e in che numero?
Hannibal 2, la vasca sarà dedicata ai discus immagino.
le rane che specie sono ? #24 i valori dell'acqua ?
Hannibal 2
20-04-2007, 14:36
Hannibal 2, la vasca sarà dedicata ai discus immagino.
le rane che specie sono ? #24 i valori dell'acqua ?
Bella domanda!!!
I Discus li vedo già strettini a causa delle piante e della vasca che è di soli 40cm di larghezza, contro i 120cm di lunghezza, praticamente un "corridoio"...ma non lamentiamoci! #07
I valori dell'acqua li posto domani...sono agli inizi e con il negoziante che suggerisce sono messo male!!!
Le rane sono piccole e resteranno piccole...sono color marroncino a pois più scuri. Spero non se le mangino...
Che mi puoi dire???
Sono in fregola ( :-) ) per quanto riguarda le piante che ne metterò un' altra decina e in più metterò impianto CO2 Ruwal con bombola ricaricata. A breve modifico anche le luci...
I Siamensis mi piacciono prorpio perchè nuotano in banco...
dovresti postare una foto delle rane per individuare la specie, però non ce le vedo proprio in una vasca di discus #13 ti sei documentato bene sui discus ? non sono pesci facili da allevare e non sono adatti a chi è alle prime armi. anche i siamensis che sono pesci molto vivaci non sono compagni indicati per loro.
non per fare la guastafeste ma io rivedrei il progetto ;-)
Hannibal 2
20-04-2007, 15:47
dovresti postare una foto delle rane per individuare la specie, però non ce le vedo proprio in una vasca di discus #13 ti sei documentato bene sui discus ? non sono pesci facili da allevare e non sono adatti a chi è alle prime armi. anche i siamensis che sono pesci molto vivaci non sono compagni indicati per loro.
non per fare la guastafeste ma io rivedrei il progetto ;-)
Pensa che chi me li vende è il primo allevatore in Italia...il mese scorso ne sono nati 3000! #36#
Tu che consiglio mi daresti allora al posto dei Discus?!?!
Mi piacerebbero avere anche i gamberetti...con pesci piccoli.
Non sono un "purista", voglio avere solo una vasca sana con una varietà di pesci che convive serenamente.
Hai un link per poter vedere le rane??? Poi ti dico...
mmm..... è tipo così? http://www.ilmioacquario.net/User/SkPesce.asp?Dett=155
o così? http://www.ilmioacquario.net/User/SkPesce.asp?Dett=157
ma cmq sia... IO non metterei delle rane con i discus.... sono sincera.. quelli sono pesci eleganti.... e tu gli metti dentro le ranocchie..... (pure io ne ho una #07 ma sta con i corydoras...)
poi boh... ognuno i suoi gusti! :-))
Hannibal 2
20-04-2007, 15:51
mmm..... è tipo così? http://www.ilmioacquario.net/User/SkPesce.asp?Dett=155
ma cmq sia... IO non metterei delle rane con i discus.... sono sincera.. quelli sono pesci eleganti.... e tu gli metti dentro le ranocchie..... (pure io ne ho una #07 ma sta con i corydoras...)
poi boh... ognuno i suoi gusti! :-))
E' questa!!! Rimane piccola...
Scusatemi ma sono alle prime armi e faccio tutto d'istinto pur chiedendo la compatibilità tra le specie.
Hai visto che pesci ho??? Sono a 0 e sto imparando!
ma io nno ti ho sgridato sia chiaro... non mi setno nella posizione e con una saggezza tale da sgridare gli altri.. non sia mai!!!
ho solo espresso il mio parere...
io cmq ho l'altra e non so perchè si sta facendo + grossa di un rospo!! :-D che brutta mamma mia... #07
Hannibal 2
20-04-2007, 16:01
ma io nno ti ho sgridato sia chiaro... non mi setno nella posizione e con una saggezza tale da sgridare gli altri.. non sia mai!!!
ho solo espresso il mio parere...
io cmq ho l'altra e non so perchè si sta facendo + grossa di un rospo!! :-D che brutta mamma mia... #07
Ti prego sculacciami e dimmi delle parolacce che mi piace!!! :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-D :-D
Sto' scherzando!!! ;-) :-D
Non l'ho preso come un rimprovero stai tranquilla, è solo che è il mio primo acquario e sono molto entusiasta!!!
Mi ha detto il mio negoziante che vengono grosse, infatti ho optato per la versione small! :-)
Ti prego sculacciami e dimmi delle parolacce che mi piace!!!
#13 #12 nun credo sia il luogo adatto!!! :-D :-D :-D
la mia è diventata una vacchetta perchè secondo me è femminuccia.... quella di mio cugino è tanto piccola... e sono della stessa razza quindi.... #36#
Ti dò questo ottimo link sulle ranette:
http://www.vergari.com/Acquariofilia/hymeno01.asp
In generale, per un motivo o per un altro, è sempre una cattiva scelta allevare insieme pesci e anfibi. In particolare queste ranette sono molto timidine e con compagni grossi e/o fulminei come quelli che ci sono nel tuo acquario rischiano di morire di fame...
Inoltre i Discus amano vivere a temperature alte, a differenza di suddette ranette, di ancistrus e crossocheilus siamensis che prediligono acqua più fresca... che, sia chiaro, anche se non muoiono non stanno certo nelle loro condizioni ideali...
Hannibal 2
23-04-2007, 07:41
Grazie per le precisazioni...adesso nella mia vasca ci sono altri pesci... #12
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |