Entra

Visualizza la versione completa : ramirezi ferito

ralphs
20-04-2007, 09:04
Cosa mi consigliate di fare? Premetto che in vasca ho 2 ramirezi, 2 tricogaster gold e 1 balantocheilus (alias squaletto) Dopo una prima settimana trascorsa tranquillamente, ieri sera ho notato il maschio ram nascosto sotti una pianta e la femmina che lo proteggeva dagli attacchi di uno dei tricogaster. Il povero ram aveva un'occhio gonfio e sanguinante. Immediatamente lo spostato nella vaschetta parto. Sembra in ripresa ed il gonfiore leggermente dimunuito. Cosa faccio?, per quanto tempo lo lascio in infermeria?Dopo questa vicenda ho visto la femmina dei ram inseguire il tricogaster e tormentarlo (sarà mica vendetta?) Infine uno dei due trico è sottomesso all'altro, costretto a rimanere quasi nascosto, è un continuo tormentone. Ma non dovevano essere pesci tranquilli e non territoriali?????
Grazie per i preziosi consigli.

milly
20-04-2007, 09:56
ralphs, i tricho non sono pesci molto tranquilli #13 e l'abbinamento con i ram non è dei migliori. per adesso sposto nella sez. malattie :-)

lele40
22-04-2007, 22:11
come dice milly hai abbinamenti poco felici in vasca.sarebbe opportuno modificare gli abitanti della vsca e cmq tenere sotto controllo le botte che il ram ha preso.se nti macchie di sangue o filamenti bianchi simili ad ovatta usa il bactowert o mycowert

ralphs
23-04-2007, 11:17
fortunatamente il ram ferito è guarito, ieri l'ho inserito in vasca è sembrerebbe tutto ok, si scorna di tanto in tanto con l'altro ram, ma sempre nel limite. Dopo 4 gg di isolamento, l'occhio è guarito, mi sembra però che abbia perso un po' di colorito, sembrerebbe sbiadito, ma è possibile???????

lele40
23-04-2007, 21:07
il colore dei pesci rispecchia molto spesso il loro stato di benessere