Visualizza la versione completa : Skimmer Grotech hea 150
Franchini Roberto
19-04-2007, 19:51
salve,
Sono un neofita sia in campo acquariofilio sia del forum.
Prima di buttare altri soldi volevo chiedere consiglio circa il grotech 150.
Sto costruendio una vasca da 450l lordi dedicata ai sps. e mi piacerebbe sapere se qualcuno lo usa e come si trova.
Ragazzi ho bisogno di consigli il mio negoziante e una iena che ha fiutato il pollo...........
Grazie in anticipo.....
manuelpam
19-04-2007, 19:56
Franchini Roberto, prenditi il grotec hea 200. cerca di compilare il tuo profilo specificando tutta la parte tecnica e spiegare che vasca vuoi allevare.
Lorenzo Viganò
19-04-2007, 19:59
Franchini Roberto, sono daccordo con manuelpalm, il 150 mi sembra piccino.
Franchini Roberto
19-04-2007, 20:21
Grazie per i cosigli,
Ero attratto dal basso consumo della pompa. Sai avendo solo 3kw in casa e volendo montare una plafo lumenarc da 400w cercavo di limare consumo un po da tutte le parti.
Comunque l'intenzione era un berlinese vasca 85x85x60 plafo da 400w reattore calcio corallin o lg ancora da scegliere il modello. Per la gestione sono indeciso tra blu corel o zeo. Mi sto documentando.
Adesso ho una pseudo vasca da 400l skimmer tunze e reattore di kalkwassere tunze con metodo xaqua che non mi soddisfa.
Lorenzo Viganò
19-04-2007, 20:28
Franchini Roberto, io andrei sul 200 o un altra marca ma equivalente come dimensioni per una vasca del genere #36# #36#
Franchini Roberto
19-04-2007, 20:38
ma io il 200 lo visto montato su vasche da1200l e oltre.... sicuro che non e' troppo? E del Ati bubble master 250 lo conoscete?
il 150 è sufficiente per una vasca come la tua ,anche perchè se ho ben capito la devi allestire e poi popolare . Ci tiri avanti tre anni con notervole risparmio di energia , intergratori e giranti di ricambio. Vai tranquillo che è un gran schiumatoio. #24 #24 #24
Franchini Roberto
19-04-2007, 21:12
ciao pomaxx,
leggendo il profilo della tua vasca (complimenti) vedo che usi un ati ti stai trovando bene? Visto i tuoi risultati vorrei chiederti che metodo di gestione usi.
Grazie mille
Non voglio essere di parte ma E' -28d# -28d# UNA BESTIA -28d# -28d#
In vasca 18 pesci tra piccoli e grandi e piena di sps che alimento in abbondanza con congelato - liquidi e scaglie e granuli per pesci ; risultato fosfati 0,01 nitrati 2,3.
Per il metodo un berlinese classico con aggiunta di carbone ,un po' di zeovit e integratori nigthsun.
Franchini Roberto
19-04-2007, 21:41
Quindi pomaxx, secondo te l'ati 200 dovrebbe andare, giusto? la storia che le giranti dopo poco si cosumano e si sporcano perdendo potenza e una ca....ta.
Come ho gia scritto il mio negoziante sente odore pollo da spolpare..
non conosco il 200 -qualcuno ne ha parlato male . La storia delle giranti che si sporcano ,si rompono,devi pulirle tre volte al giorno è come tutte le storie-una favola. Io ce l'ho in sump da 10 dicembre e le ho controllate una volta per scrupolo,ma erano linde. Se poi consideri che una girante costa 19 euro !!!
Prima avevo un grotach hea 150 e te lo consiglio perchè a parità di camera riesce a trattare molta più acqua-consuma poco e ricorda che tutte e ripeto tutte le pompe tendono a calare potenza con il tempo e se vuoi teneree le presatazioni costanti devi sostituire la girante una volta all'anno . Il grotech monta una semplice 1250 e i ricambi li trovi ovunque . Io prenderei quello e se tra due o tre anni la tua vasca sarà strapopolata lo puoi vendere nel forum al volo e passare ad un modello superiore.
Il mio lo comprai in Germania perchè in Italia non si trovava ancora e così ho fatto con l'ati #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23
dodarocs
19-04-2007, 22:18
Franchini Roberto, va piu' chwe bene per una vasca di 450 litri, non esagerare non c'è bisogno e anche per i prossimi anni va bene, anzi piu' la vasca è matura e meno devi schiumare.
Franchini Roberto
20-04-2007, 00:49
grazie mille ragazzi........
Franchini Roberto
20-04-2007, 00:52
Da grande voglio avere una vasca bella come la vostra.......
ma come ca...o fate ad avere dei coralli cosi colorat e in salute!!!!!!!!!
Complimenti veramente complimenti.................
Per me va bene anche il 150...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |