PDA

Visualizza la versione completa : tricho-tricho


Victor Von DOOM
19-04-2007, 19:40
Ciao ragazzi...non so che pesci pigliare! (battuta vecchia ma sempre valida ;-) ).
Assodato da quanto ho letto che Colisa e Betta, Colisa e Trichogaster e Trichogaster e Betta non vanno d'accordo mi chiedo.....Trichogaster Leeri e Trichogaster Trichopterus possono convivere? #24
Nel negozio li tengono in vasca insieme e il negoziante mi ha detto che non ci sono problemi ( lui stesso mi ha detto Colisa-Betta no,Colisa-Tricho no,Tricho-Betta no, quindi quando ha detto Tricho L.-Tricho T. sì....)
So che i Trichopterus sono un pò più aggressivi (giusto? #24 ) ho pensato.... -e17 e se mettessi prima una coppia di Leeri un pò più grandi,li lasciassi ambientare per un mesetto o più e poi introducessi una coppia di Trichopterus più piccoli di dimensioni? #24
Grazie

Victor Von DOOM
02-05-2007, 17:36
Possibile che nessuno sappia nulla? Nessuno ha mai provato a farli convivere? Please help!

leila
02-05-2007, 22:01
è il 120L in profilo? se è quello, io non ci proverei, troppo poco spazio

giopluk
02-05-2007, 23:35
Io, superstiti di una dissennata precedente gestione, ho una colisa ialia e un tricho tricopt che convivono tranquillamente.... #22 #22

Victor Von DOOM
03-05-2007, 16:40
Sì, è il 120 del profilo...opinioni discordanti vedo #24
Si vede che dipende davvero tanto dal carattere del singolo pesce...
Grazie per avermi risposto...se ci sono altre opinioni ne esce fuori una bella casistica ;-)

rox
03-05-2007, 16:43
Io non mi fiderei molto di un caso di "dissennata precedente gestione" ;-)

120 litri sono pochi per far convivere questi pesci molto territoriali e aggressivi ;-)

giopluk
05-05-2007, 15:23
E fai bene, Rox!

Non volevo assolutamente consigliare Victor di fare il mio stesso errore, ci mancherebbe... era solo una mia esperienza!

Tra l'altro credo che il tricho sia in realtà "una" tricho. Questo spiegherebbe perchè convivono tranquillamente...

And76
10-05-2007, 10:41
In 120 litri non ti consiglio di azzardare l'abbinamento. I trichogaster trichopterus una volta cresciuti sono dei bei bastardelli!
In una vasca di quel litraggio, se proprio vuoi i Trichogaster, ti consiglierei una bella coppia di Leeri, che sono, generalmente, abbastanza più tranquilli. In una vasca di questo tipo vedrei bene, oltre alla coppia di Leeri, un bel branchetto di Rasbore e un gruppetto di pangio sul fondo.
E' un vecchio progetto che avevo in testa tempo fa (poi abbandonato a favore di altre scelte) e credo che possa funzionare bene.
Se poi al posto dei tricho, scegli le colise (sempre una coppia), ancora meglio! ;-)

Ciao, Andrea.