Visualizza la versione completa : secondo voi posso fare meglio con le rocce?
Salve a tutti... secondo voi posso fare meglio con le rocce?
premettendo che ovviamente ce ne vogliono delle altre, che consiglio potete darmi?
grazie http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_1305_212.jpg
Reefmaniaco
07-06-2005, 14:28
premettendo che ovviamente ce ne vogliono delle altre, che consiglio potete darmi?
grazie
Discreta la parte sx pero' a me da senso di innaturalezza e di poca stabilità , tutte quelle rocce che si toccano appena mi fa pensare a crolli improvvisi , io fare una base piu' larga per poi salire magari meno di quello che hai fatto tu.
Ciao.
Non so..... sembra che debba crollare all'improvviso!!!!
Si....puoi fare molto meglio......magari compra anche 2 rocce piatte almeno crei delle grotte e delle "terrazze" per coralli.
grazie
Discreta la parte sx pero' a me da senso di innaturalezza e di poca stabilità , tutte quelle rocce che si toccano appena mi fa pensare a crolli improvvisi , io fare una base piu' larga per poi salire magari meno di quello che hai fatto tu.
Ciao.
quoto #36#
sono molto in bilico e non ci appoggi nulla... #24
specialmente la parte destra.
elimina quelle morte e usa solo rocce vive ;-) ;-)
usa solo rocce vive ;-) ;-)
ah beh....PRIMA REGOLA! #36#
certo, ma vedendo la foto mi senbra che ce ne siano quasi per metà di morte tipo travertino o roba similare ;-)
certo, ma vedendo la foto mi senbra che ce ne siano quasi per metà di morte tipo travertino o roba similare ;-)
si si...ma infatti sono d'accordo con te. ;-)
metti xenie o anemoni per quei poveri pagliacci
e risistema le rocce non si possono guardare
e risistema le rocce non si possono guardare
ahahhaha! grintoso il ragazzo eh! mi piaci! #19
lonza70 ha scritto:
usa solo rocce vive
ah beh....PRIMA REGOLA!
#36#
butta le morte prendi piu' vive e crea una buona base hai fatto cosi' per contenere le spese....ma un va bene #07 #07
dai un'occhio nel mercatino
paolo-77
22-06-2005, 16:39
ho letto nel profilo che non usi il biologico ma dalla foto, sulla destra mi pare di vedere i tubi di carico e scarico del pratiko askoll? mi sbaglio?
claudio_reef84
30-06-2005, 19:57
-05 -05 Ragazzi!!ma in una vasca di quelle dimensioni si possono tenere così tante specie diverse di pagliacci!?
....io non ci capisco più niente..!!.. -05 -05 -05
..comunque la rocciata sembra bellina esteticamente, ma sembra proprio stia per crollare!
Ciao!!
-28d# #24
si è un po innaturale!!!!
e qualche 5-6 kiletti ci starebbero giusto bene
Carlo IZ0EGC
05-07-2005, 17:43
Quello a destra sembra lo scheletro di una tubipora musica, o no? Acropore morte? Naaa #07 #07
troppo POCO movimento, aggiungi un bel pò di moto in quella vasca. Spero che il filtro esterno tu lo abbia caricato a sole resine e carbone. Mi auguro che non ci sia una percolazione lì dentro. Lo skimmer dovrebbe essere quello distribuito dalla Croci, sembra che funzioni discretamente, potrebbe andare. Secondo me dovresti alzare leggermente la plafo. Hai una zona d'ombra al centro della rocciata, fai in modo che i coni delle HQI illuminino anche il centro, ovviamente sempre dopo che hai fatto una rocciata come si deve, quindi prendi spunto o da foto subacquee oppure dai bellissimi acquari dei tanti amici del forum. Anzi, vai nella sezione acquair marini di AP e scopiazza qualcosa, un po’ di fantasia su
grazie ragazzi per i mille consigli che mi avete dato!!!
si.... è un pratiko ma non è caricato pratimente di niente! volevo sfruttarlo con le resine.... ancora però devo provare! ho cambiato la disposizione! appena posso faccio una foto e la metto on line!
ah... ho aggiunto anche una pompa da 1000lt/h e un percolatore con resine antifosfati. sembra che come movimento ci siamo.... dovrei solamente vedere perché mi escono tutte ste alghe brutte!!!
sto pensando di iniziare da zero a settembre e vorrei togliere tutta la sabbia di aragonite e lasciare il vetro... che ne pensate?
PS: comunque tutti sti pagliacci è la somma di tutti i regali che mi hanno fatto!!! come fai a mandare indietro un regalo??? #13
comunque vanno daccordissimo.... anzi sono affiatatissimi!!!!!
GRAZIE
claudio_reef84
24-07-2005, 14:43
-05 -05 Ragazzi!!ma in una vasca di quelle dimensioni si possono tenere così tante specie diverse di pagliacci!?
....io non ci capisco più niente..!!.. -05 -05 -05
..comunque la rocciata sembra bellina esteticamente, ma sembra proprio stia per crollare!
Ciao!!
Ho letto solo ora il post dell'"affiatatissimi"!!...io continuo a non capirci nulla!!
Ho letto solo ora il post dell'"affiatatissimi"!!...io continuo a non capirci nulla
perché scusa!! non riesco a capire.
claudio_reef84
27-07-2005, 00:19
Ho letto solo ora il post dell'"affiatatissimi"!!...io continuo a non capirci nulla
perché scusa!! non riesco a capire.
Perchè io sapevo che tenere in un acquario, anche grande, più di una specie di pagliacci è assolutamente da evitare....io ho avuto un bellissimo frenatus che ho dovuto a malincuore togliere perchè mi ha devastato un gruppetto di viridis e dava fastidio, a dir poco, anche a quel rompiscatole del parasema!!
e meno male che non ho messo la mia amatissima coppia di ocellaris che spero di introdurre nel mio nuovo acquario, perchè oltre hai soldi buttati avrei avuto sulla coscienza la morte indegna di quelle piccole bestioline!!!
Comunque adesso chiedo all'intero forum...voglio chiarire una volta per tutte questa faccenda!!!... -97b
Ciao! -98
Perchè io sapevo che tenere in un acquario, anche grande, più di una specie di pagliacci è assolutamente da evitare....io ho avuto un bellissimo frenatus che ho dovuto a malincuore togliere perchè mi ha devastato un gruppetto di viridis e dava fastidio, a dir poco, anche a quel rompiscatole del parasema!!
e meno male che non ho messo la mia amatissima coppia di ocellaris che spero di introdurre nel mio nuovo acquario, perchè oltre hai soldi buttati avrei avuto sulla coscienza la morte indegna di quelle piccole bestioline!!!
Comunque adesso chiedo all'intero forum...voglio chiarire una volta per tutte questa faccenda
devo dirti allora con molto stupore che sono molto fortunato. sono nello stesso acquario da circa 2 anni e non si sono mai BECCATI!!!! mi è andata bene allora! -11 -11
comunque... tienimi informato!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |