Entra

Visualizza la versione completa : trichogaster leeri e scalari?!

zenzerina
19-04-2007, 18:11
Ciao a tutti,vorrei sapere se i trichogaster leeri possono convivere con gli scalari.Se si,mi piacerebbe conoscere qualcosa sul loro comportamento.grazie ;-)

Deep Aquarius
19-04-2007, 18:30
Se non sbaglio i trigo necessitano di ph basico ed invece gli scalari acido,quindi non potrebbero...
Per sicurezza leggi le schede dei pesci su AP

zenzerina
19-04-2007, 19:40
Il ph va bene,è tra i 6.5/7.0.Chiedevo piu'per la compatibilità caratteriale.grazie ;-)

Victor Von DOOM
19-04-2007, 19:57
Volevo fare la stessa cosa io....il mio negoziante mi ha detto di no per questioni caratteriali piuttosto che di valori...vero o falso non lo so....ti riferisco un sentito dire,tanto per avere una opinione in più....spero che la tua proposta sia fattibile...una possibilità in più.....
Tieni conto che la mia ragazza sta riuscendo a far convivere una coppia di Betta con una coppia di scalari e non ha mai avuto problemi (giusto ogni tanto il Betta maschio fa sfoggio delle sue pinne e minaccia lo scalare, ma non si sono mai attaccati)....dal carattere del singolo pesce dipende proprio tanto evidentemente! :-))

leila
19-04-2007, 21:18
cmq l'accoppiata betta scalari è proprio sbagliata per i valori: per i betta non sotto la neutralità per gli scalari tendenzialmente acido, a prescindere dal carattere del singolo betta.

zenzerina, li vorresti mettere nell'acquario del profilo?

zenzerina
20-04-2007, 13:37
Grazie per le vostre risposte.
No,non è per lo stesso acquario del profilo,ma per un'altro.
Comunque anche il negoziante mi ha sconsigliato l'accoppiamento.Grazie ancora ;-)

rox
15-12-2012, 13:54
Gabriele, hai già posto la stessa domanda in un altro topic fatto da te, non c'è bisogno di riesumare topic vecchi di 5 anni per fare la stessa identica domanda ;-)