PDA

Visualizza la versione completa : Sali Kent, dove sbaglio?

batblackonga
19-04-2007, 16:31
Ho provato ad acquistare i sali della kent (KH+ e GH+) per poter dosare meglio i valori d'acqua R/O.
Per i cambi uso solo acqua R/O che metto in taniche da 20lt. Una volta riempita la tanica inserisco i sali in base alle indicazioni sull'etichetta
(metto 15 cl. di GH+ che dovrebbero darmi GH6 e metto 10 cl. di KH+ che dovrebbero darmi KH 4).
Ma quando vado a misurare i valori (dell'acqua ancora nella tanica) il KH è pressochè assente ed il GH è minimo (circa 2).
Come devo fare per far sciogliere correttamente sti benedetti sali?

batblackonga
20-04-2007, 11:28
up...nessuno sa darmi un consiglio?

fr@nco
20-04-2007, 15:32
Se metti i sali nella tanica, questi vanno nel fondo e si depositano lì. Devono essere ben mescolati per sciogliersi completamente. Io faccio così: raccolgo l'acqua Ro in un bidone, metto i sali e mescolo energicamente con un bastone, poi ci butto dentro la pompa del vecchio filtro interno per fare movimento di acqua e la lascio lavorare per almeno due ore. A quel punto verifico che i sali siano disciolti controllando che non ci siano depositi nel fondo del bidone.

esox
21-04-2007, 01:38
se usi il botanica devi sbattere molto bene le bottigliette prima... ;-)

batblackonga
21-04-2007, 09:05
grazie...per le risposte: le bottigliette mi pare di scuoterle già parecchio...mah! La prox volta proverò a usarle tipo maracas e comprerò un secchio per mescolare i sali con una pompa