PDA

Visualizza la versione completa : costruzione plafoniera t5

lucafeccia
19-04-2007, 16:24
ciao a tutti! sto seriamente pensando di cambiare illuminazione e passare dalla mia Hqi 250W ad una plafo da 8/10 neon T5 da 39W. visti i prezzi (a parer mio esagerati) dei negozianti vorrei costruirmela da solo basandomi sulle plafo t5 della korallen zucht. Per il telaio non ci sono problemi, le mie domande sono le seguenti:

1) esistono ballast elettronici che mi consentano di collegare piu' di due neon t5 ad ogni ballast? se si sapete dove trovarli?

2) spesso non trovo ballast da 39 W (per ogni singolo canale) ma leggermente superiori in potenza, e' lo stesso?

3) qualcuno di voi ha gia' provato a castruire una plafo t5 simile?

grazie a tutti x le risposte!

luciafer
21-04-2007, 11:03
ciao a tutti! sto seriamente pensando di cambiare illuminazione e passare dalla mia Hqi 250W ad una plafo da 8/10 neon T5 da 39W. visti i prezzi (a parer mio esagerati) dei negozianti vorrei costruirmela da solo basandomi sulle plafo t5 della korallen zucht. Per il telaio non ci sono problemi, le mie domande sono le seguenti:

1) esistono ballast elettronici che mi consentano di collegare piu' di due neon t5 ad ogni ballast? se si sapete dove trovarli?

2) spesso non trovo ballast da 39 W (per ogni singolo canale) ma leggermente superiori in potenza, e' lo stesso?

3) qualcuno di voi ha gia' provato a castruire una plafo t5 simile?

grazie a tutti x le risposte!

lucafeccia, esistono ballast per 4 neon ma solo per potenze basse, mi sembra fino a 18W, 4X39W mai visti.
Della Tridonic ci sono i 2X39W, il modello è PC 2/39 T5 Pro lp
Nella stessa sezione puoi vedere la costruzione della mia plafoniera 12X54W.
Ciao.