Entra

Visualizza la versione completa : AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! epidemia in vasca???

alemudu
19-04-2007, 14:37
ciao! valori dell'acqua a posto, ma i miei pesciolini hanno strani sintomi:
pigrizia (alcuni pesci si nascondono sotto il filtro o il tronco)
si sfregano lanciandosi contro il filtro (1 caso)
un black molly ha una patina biancastra sulla pinna superiore, sul fianco e sulle branchie
un guppy (ventre rientrato) feci biancastre e filamentose
ho attivato lampada sterilizzatrice, letto su internet, ma non riesco a fare una diagnosi, sembra possa essere tutto e il contrario e non vorrei fare cazz.. !!!!!!!!! PER FAVORE AIUTATEMI
somministro tretraguppy e tetramenu, no2 0, no3 25, ph 7,5, 26°, ammoniaca 0
numerosi avanotti di molly, guppy e platy
l'acquario è avviato dal 2 dicembre

lele40
19-04-2007, 21:15
ciao! valori dell'acqua a posto, ma i miei pesciolini hanno strani sintomi:
pigrizia (alcuni pesci si nascondono sotto il filtro o il tronco)
si sfregano lanciandosi contro il filtro (1 caso)
un black molly ha una patina biancastra sulla pinna superiore, sul fianco e sulle branchie

questa potrebbe essere una FORTE PARASSITOSI.PER IL MOMENTO ALZEREI LA TEMP A 30 GRADI E' SOMMINISTERERI UN ANTIPARASSITARIO ,per il guppo potrebbero e sserci problemi verminosi(nematodi.)prova leggere in schede di malattie alla voce verminosi.

alemudu
20-04-2007, 08:38
consigli sull'antiparassitario da utilizzare???? la guppa pare stia meglio, li ho tenuti a dieta (niente cibo) e le feci hanno cambiato colore

lele40
22-04-2007, 21:37
se la patologia sta rientrando da sola e' probabile che con l'inizio del clado ,la temp e' salita in vasca ed abbia da sola sistemato il tutto.se i sintomi si ripresentano io opterri per costawert o cotraix