PDA

Visualizza la versione completa : Sale in acqua dolce

fabiowilly
19-04-2007, 14:08
la mia pescivendola l'altra volta, mentre gli parlavo del problema intestinale (penso) del mio pesce rosso, mi ha accennato di inserire una piccolissima quantità di sale nell'acquario.... qualcuno conosce questa tecnica? a cosa servirebbe??!... grazie 1002 per le delucidazioni sempre perfette e puntuali!

FiNsAn
19-04-2007, 14:15
se è un problema intestinale.... potresti dare aglio al pesce....
ma cmq avevo letto qualcosa su queste cose.. e dovresti postare il malattie lì c'è lele32 che ti spiega meglio... :-))

Miranda
19-04-2007, 14:28
sul sale ho letto questo:
http://www.aig-italia.com/html/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=1

Io ho letto di bagni di sale (quantità e tempi non me li ricordo) per disinfettare in caso di alcune malattie. Se cerchi in malattie inserendo la parola "sale" trovi qualcosa.

Attenzione che il sale nuoce alle piante

milly
19-04-2007, 15:17
fabiowilly, sposto in malattie ;-)

lele40
19-04-2007, 21:19
per uanto ne so a leivelli intestinali nn serve prorpio a nulla.il sale puo' esser eimpiegato per leggere parassitosi o parassiti incistati sulla mucosa del pesce ,puo' essere utilizzato per forme micotiche causate da scontri ocn altri pesci o ogeeti ,nn quindi se batteriche,inoltre e' opportuno notare che molti pesci di acqua dolce o meglio che noi alleviamo in acqua dolce in molte occasioni vivono(in natura) in ambienti salmastri e quindi la amancanza di sale provoca in loro indebolimenti organici che causeranno frequenti malattie.lele