PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto per la mia cuginetta...

andrea500
19-04-2007, 13:33
Ciao amici, ho una cuginetta di 7 anni che dalla nascita a causa di una maledetta malformazione è sulla sedia a rotelle, cmq è una bambina felice e molto adorabile.. i suoi zii le hanno regalato un acquario da 32 l netti e vorrebbe inserirci solo uno o due esemplari di betta (li adora). Ieri sono andato da mia zia e l'ho riempito con il 40% di acqua del rubinetto e il restante con quella di osmosi. all'interno c'è solo una anfora e un areatore.
il filtro è sotto sabbia ma pensavo di applicarci dei fori sul tubo che porta al materiale filtrante per aumentare la filtrazione.
Non penso che riuscirà a trattenere la voglia di resistere all'acquisto, come voi potete ben intuire, anche perchè il filtro e composto solo da del tessuto filtrante quindi volevo sapere se i valori di ph kh e gh possono andare bene.
KH 6 GH 7 ph 7.9
Grazie a tutti :-)

MarioMas
19-04-2007, 14:14
Se parli di betta splendens sono buoni!

fr@nco
19-04-2007, 14:43
andrea500, Il ph è alto, dovrebbe stare tra 7 e 7,5

vorrebbe inserirci solo uno o due esemplari di betta (li adora).

Mi raccomando di non mettere due maschi... -e62

leila
19-04-2007, 14:48
e nemmeno maschio e femmina in 32L netti, quasi sicuramente vedrebbe cose non piacevoli ... solo un maschio + neritine (o caridine, ma a seconda del betta.. non tutti ci convivono) se le piacciono, se riesci a mettere piante vere al posto dell'areatore sarebbe meglio.. ai betta piacciono gli acquari ben piantumati

andrea500
19-04-2007, 14:57
ok amici grazie per il consiglio... ma quindi neanche un maschio con due o tre :-) ;-) femmine??

leila
19-04-2007, 15:03
2 o 3??? in 30L??? non trovi + nessuno vivo il mattino dopo #07
se vai in sezione anabantidi troverai la storia di Angelus che aveva preso 2 compagne al suo betta e ora ha 3 vaschette separate perchè anche le femmine se le danno tra loro!
cmq mi spiego meglio: i betta sono pesci con un'alta aggressività verso la loro specie (altri betta ma anche altri anabantidi) e anche verso altri pesci (per es i guppy) però sono anche pesci molto caratteriali: troverai il betta che in mezz'ora ti stermina 10 neocaridine e quello (come il mio) che le ignora. ma considerando l'aggressività e il benessere dei pesci (a stare a contatto visivo si stressano molto) per una coppia di betta sono consigliati almeno 40-50L piantumatissimi (con delle vere e proprie barriere visive) e anche in queste condizioni non è assolutamente detto che non se le diano (e che quindi muoiano)

andrea500
19-04-2007, 15:53
ok ma oltre al solo betta quale altro/i esemplari posso regalarle?? risp che non si ammazzino??

mbrac69
19-04-2007, 17:02
rasbore