Visualizza la versione completa : Alternativa otocinclus...
Ciao ragazzi,
nel mio acquario ho ua coppia di scalari, 8 cardiali e 3 oto...(100 L)
Mi sembra che gli oto soffrano abbastanza, probabilmente per la temperatura dell'acqua e, quindi, ho provveduto a spostarli...
La scelta per i pulitori era ricaduta sugli oto in quanto il mio scopo era quello di far riprodurre gli scalari e gli oto, non avendo la pelle "squamosa", erano perfetti perchè non riuscivano a mangiare le uova difese in modo eccellente dai geniori...
Che altri pulitori mi consigliate per la mia vasca????(e per il mio scopo????)
temp. 26#27
ph. 6.5
kh. 4
Grazie per i consigli che sono sicuro cadranno copiosi...
CIAO!!!!
mmicciox
07-06-2005, 20:45
Io tengo gli oto a 30 gradi con i discus e non soffrono affatto, deve essere qualche altra cosa....
gli oto, non avendo la pelle "squamosa", erano perfetti perchè non riuscivano a mangiare le uova difese in modo eccellente dai geniori...
In che senso?
Nel senso che la maggior parte degli altri pulitori hanno la pelle dura e gli scalari, anche se li mordono per scacciarli, non riescono...
Gli oto, invece, hanno la pelle sensibile e sentono i morsi degli scalari e stanno alla larga dalle uova...
Boh, se non è la temperatura cos'altro può essere??
Tutti gli altri pesci stanno bene, i valori dell'acqua (che vi ho riportato) dovrebbero essere giusti...
Boh...
Aspetto altri consigli...
CIAO!!!!
Poecilide
08-06-2005, 01:07
forse è un problema di alimentazione#24 #24 #24... ci sono molte alghe nel tuo acquario? Se così non fosse, provvedi al più presto! ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
P.S. Se cosi' facendo risolvessi il problema, io metterei, ALMENO, altri 3 Otocinclus.
CIAO :-)) :-)) :-)) :-)) ;-) ;-) ;-)
Skotty81
26-06-2005, 23:39
ma per il cibo gli oto mangiano solo alghe?
Nel caso uno non ne avesse non vanno bene i mangimi da fondo tipo il tetra wafer mix o le palline da fondo della elos?
Vanno bene tutti i mangimi specifici x loricaridi...
per riprodurre gli scalari in acquario di comunità, ti faccio un GRANDE inboccallupo!
Skotty81
27-06-2005, 10:46
quindi i mangimi da me citati vanno bene.
mmicciox
27-06-2005, 21:09
ma per il cibo gli oto mangiano solo alghe?
Nel caso uno non ne avesse non vanno bene i mangimi da fondo tipo il tetra wafer mix o le palline da fondo della elos?
I miei affinis mangiano solo alghe e così lo zebra, i niger mangiano di tutto
mmicciox
27-06-2005, 21:10
per riprodurre gli scalari in acquario di comunità, ti faccio un GRANDE inboccallupo!
IO veramente ho riprodotto nella vasca che puoi vedere nel profilo anche i discus anche se dopo 4 giorni ho dovuto trasferire i piccoli che iniziavano il nuoto libero in un nido parto per evitare abbuffate di "fragaglie"
e cheddire? complimenti #25
mmm i miei oto mangiano solo alghe, mentre gli altri cibi li schifano vistosamente sia quelli da fondo che altri......
Skotty81
28-06-2005, 13:19
ma le alghe mangiano solo quelle in acquario, oppure si possono comprare?
Esistono delle alghe per loro da somministrare come mangime?
Skotty81
28-06-2005, 13:22
ma le alghe mangiano solo quelle in acquario, oppure si possono comprare?
Esistono delle alghe per loro da somministrare come mangime?
http://www.otocinclus.com/
Poecilide
28-06-2005, 17:01
Se le tue alghe sono poche, potresti provare con questo metodo:
prendi una roccia, meglio una già presente in acquario, e la metti in una bacinella con dell'acqua della vasca, e le lasci, COMPLETAMENTE IMMERSE, al sole per alcuni giorni, fino a quando le vedrai ricoprirsi di GIOVANI ALGHE!!!, il cibo preferito dagli Oto... facendo questa operazione periodicamente, dovresti avere degli Oto in ottima forma. CIAO.. :-)) :-)) :-)) :-))
direi che puo essere una solzione.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |