Visualizza la versione completa : Alghe verdi
Ciao a tutti è normale che si formi una patina verde?(in questo caso sul vestro posteriore dove non posso passare con la calamita)ho notato che questa patina si è formata solo nella parte piu illuminata perche l'altra parte ha meno luce avendo in superficie della lemna minor,quello che vi chiedo è nociva ed infestante?o provato a rimuoverla ma dopo un po si riforma subito...chiedo a voi piu esperti me...grazie
zlatan68
19-04-2007, 12:46
dovrebbero essere alghe e sono innoque. se le vuoi togliere il miglior "medicinale" è un bel girynochelius... :-)) :-))
Paolo Piccinelli
24-04-2007, 13:42
Anche io ho lo stesso problema, sebbene abbia in vasca 2 ancistrus e 4 gyrinocheilus... nel mio caso non si tratta di una patina, ma di una specie di "barba" (come la barba di 3 giorni sulla faccia) verdina molto sottile.
devo spugnare i vetri almeno ogni 7 giorni...
Ho provato a mettere più piante, meno fertilizzante e molti mangia alghe, ma la situazione non migliora (fortunatamente non peggiora)
Per la cronaca, la vasca è un 230 litri dolce, con molte piante, ph 7-gh 12-kh 6, nitriti e nitrati trascurabili, fosfati pure.... che sia la luce che non va #07 #07 #07 ?!?
Ho 2 neon T8 Philips da 30 w ciascuno, con riflettore.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |