PDA

Visualizza la versione completa : Wave box per pesce rosso

verdonda
19-04-2007, 12:05
Ciao,

dopo tre anni il mio ragazzo si è deciso a comprare un acquario serio per il nostro pesce rosso, Satana.

Ha preso una wave box da 45 Litri (acquario in vetro dagli angoli smussati) con un filtro Niagara da appendere all'esterno e che fa la fontana in modo da ossigenare ulteriormente l'acqua.

Che faccio ora?E' sufficiente per un pesce rosso di tre anni (circa 12/15 cm)? Ci sta un altro pesciolino con lui?Riempirlo e buttargli dentro Satana è una follia?E se per caso torno a casa e il mio ragazzo l'ha fatto?

Grazie mille per i consigli.

pigrina
19-04-2007, 12:14
Ciao, a dire il vero un 45 litri per un pesce di 12/15 cm mi sembrano già pochi...figuriamoci per due!!! Prima di "buttare" il pesce in acqua comunque bisognerebbe avviare l'acquario ed aspettare che il filtro sia attivo... Se utilizzate acqua del rubinetto poi sarebbe opportuno trattarla con n biocondizionatore, ad es. questo: http://www.acquaingros.it/tetraaquasafeperpescirossi250ml-p-20258.html?osCsid=de4c29b181407b8ce25969c36b8f820c

TuKo
19-04-2007, 12:15
Che faccio ora?E' sufficiente per un pesce rosso di tre anni (circa 12/15 cm)? Ci sta un altro pesciolino con lui?Riempirlo e buttargli dentro Satana è una follia?E se per caso torno a casa e il mio ragazzo l'ha fatto?

Lo lasci e ti metti con un utente del forum!!!! :-D :-D
Un pesce rosso necessita di almeno una 50ina di litri,quindi......

leila
19-04-2007, 14:42
un pesce rosso di 15 cm anche di una 60ina... il wave box proprio non è adatto.. ma il brem poi lo avete ributtato in po? :-))

gipo
19-04-2007, 15:17
un pesce rosso di 15 cm anche di una 60ina...

...ma anche un centinaio non gli farebbero schifo...

Deep Aquarius
19-04-2007, 15:41
come ti hanno già consigliato avvia il tutto,nel filtro niagara mettici dei batteri (sera nitrivec) aspetti un pò,in genere 1 mese ma credo (sottolineo credo) 2 settimane bastano,poi ci metti il pesce rosso,massimo 1....
è vero il pesce rosso necessita ti molti litri ma un 45litri è sempre meglio della vaschetta dove stava ;-)
Se il pesce rosso lo metti subito senza far stabillizzare la vasca sarà pieno di no2 e andrà in contro alla morte

filippo66
19-04-2007, 15:44
...ma anche un centinaio non gli farebbero schifo...

Andrebbe alla grande anche in un laghetto in giardino :-D :-D :-D

verdonda
19-04-2007, 17:01
Grazie ancora dei consigli.

Ma come mai il Wave Box non è adatto?

Mi sono rivolta ad un rivenditore che credevo abbastanza competente che invece non mi ha detto nulla della maturazione del filtro nè dei nitriti e che mi ha deto che quell'acquario per Satana poteva andare bene..

Adesso stiamo a vedere che farà il mio ragazzo..lo lascio a casa da solo con Satana fino a domani sera..speriamo che al mio ritorno siamno vivi entrambi! #06

Il brem è ancora con Satana..mi auguro che il mio ragazzo lo rigetti in Po

Ah il laghetto è il mio progetto per la mia futura casa! #36#

Deep Aquarius
19-04-2007, 17:38
credo che quando passa dal wave al laghetto gli prende un infarto per la felicità a satana ;-)
secondo me il rivenditore sapeva che chi decide di allestire un acquario con le relative spese per poi metterci un pesce rosso sono in pochi e quindi ha fatto credere che bastasse una vasca -28d#
Un consiglio da parte mia è farti dare dal tuo rivenditore od altri le guide gratuite della sera,c'è anche una specifica per pesci rossi :-)
Ancora meglio i libri,su neogea.it ne trovi molti

Ciao