PDA

Visualizza la versione completa : KH altissimo....

Riccio79
19-04-2007, 12:02
Salve a tutti, sto allestendo il mio nano dopo essermi fatto una "cultura" su questo sito...ho proceduto fino ad ora in questa maniera: ad inizio mese ho messo l'acqua, composta per il 50 % da acqua provienente da un acquario avviato da anni, e il restante 50% con acqua d'osmosi + sale Istant Ocean, qlc giorno dopo ho introdotto delle bellissime rocce provienti dalla Fiji, ricche di vita.
Ora, su suggerimento del mio negoziante ho effettuato i primi test e i risultati sono stati soddisfacenti, se non per il KH che risulta praticamente 14....Che devo fare per riuscire ad abbassarlo? Grazie per le risposte....
PS dimenticavo, la vasca è un 45 litri netti...

capellone24
19-04-2007, 12:25
si abbasserà da solo...io dopo 4 giorni lo avevo a 18....infatti pensavo fosse l'osmosi......ora fatico a tenerlo su 8-9........se usi le resine contro i po4 poi ti si abbasserà ancora + rapidamente..

ciauz

Ottonetti Cristian
19-04-2007, 13:08
ragazzi non dimenticate mai che il kh è sempre legato al calcio e che un kh a 14 con un calcio a 470 è perfetto....

diciamo che in un nano non è facilissimo da gestire, sarebbe meglio un rapporto di ca 430 kh 10.....comunque ripeto di principio non è alto se il valore del calcio è proporzionato.

non mi stuferò mai di dire: leggete quì ;-)

http://www.gaem.it/pubblico/articoli/esperienzemarino/calcio_e_alc_02.shtml

penultima tabella ;-)

Riccio79
19-04-2007, 15:09
Grazie ragazzi, siete sempre a disposizione!!

leletosi
19-04-2007, 17:20
Grazie ragazzi, siete sempre a disposizione!!

solo x l'acquario però -49 -49 -49

:-D :-D :-D :-D :-D